Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 21:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
devo modificare una mx16s col modulo assan.Utilizzerò questa guida Module 2.4 GHz sur MX16S .
il modulo lo prenderò da HKing.Il dubbio è su quale mi conviene prendere fra questi 2:
1) X8R 2.4ghz 8ch Receiver
2) X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only)
Non capisco la differenza.
il prezzo differisce di poco.Può essere dovuto solo all'involucro?.Quello n.1 ha di brutto l'antenna,che si presenta con un pezzetto di filo sulla punta.

Grazie anticipatamente.

Quelli da te postati NON sono due moduli tx differenti fra loro!
Il primo link si riferisce ad una RX mentre il secondo è un modulo tx vero e proprio, quindi non hai la possibilità di scegliere fra i due, cioè o l'uno o l'altro!...puoi istallare il modulo, cioè solo quello del secondo link!

In ogni caso anche io ti consiglierei di dare un'occhiata a FrSky!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 14:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
grazie anche a te .
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 18:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Anche io sono interessato a questo modulo della Frsky da collegare alla mia ormai quasi pensionata DX-12.

Ma quindi questo DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd si collega allo stesso modo di quest'altro: FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module

con la sola differenza che il primo è esterno e ha già la telemetria integrata, mentre il secondo ha bisogno anche di un monitor esterno per visualizzare la telemetria?

In rete ho trovato molti tutorial su come collegare il DHT DIY ma non il DHT-U.

Se prendo il DHT-U mi serve solo qualche ricevente e gli eventuali sensori per telemetria?


Grazie,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 18:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Anche io sono interessato a questo modulo della Frsky da collegare alla mia ormai quasi pensionata DX-12.

Ma quindi questo DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd si collega allo stesso modo di quest'altro: FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module

con la sola differenza che il primo è esterno e ha già la telemetria integrata, mentre il secondo ha bisogno anche di un monitor esterno per visualizzare la telemetria?
SI ma il secondo regala anche la possibilità di registrazione dei dati telemetrici di volo su SD estraibile.

In rete ho trovato molti tutorial su come collegare il DHT DIY ma non il DHT-U.
Basta con questi tutorial, leggiti il manuale debitamente fornito proprio sul sito ufficiale del DHT-U (clicca su download)

Se prendo il DHT-U mi serve solo qualche ricevente e gli eventuali sensori per telemetria?
SI.


Grazie,
Giulio
Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 19:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Grazie mille,
non fraintendere, Long, non volevo sostituire il manuale, a cui ho dato un'occhiata, con i tutorial, ma solo capire se la cosa è fattibile per me, che sono sicuramente più bravo con una pialla che con un saldatore.

Non avevo nemmeno idea se la mx-12 avesse o no l'uscita PPM citata sul manuale, ma se mi basta estrarre i 3 fili che vanno dal modulo 35Mhz alla scheda madre, allora posso farcela.


Grazie,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 20:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Grazie mille,
non fraintendere, Long, non volevo sostituire il manuale, a cui ho dato un'occhiata, con i tutorial, ma solo capire se la cosa è fattibile per me, che sono sicuramente più bravo con una pialla che con un saldatore.

Non avevo nemmeno idea se la mx-12 avesse o no l'uscita PPM citata sul manuale, ma se mi basta estrarre i 3 fili che vanno dal modulo 35Mhz alla scheda madre, allora posso farcela.


Grazie,
Giulio
Ciao, se godi di presa trainer dovresti essere a posto e nemmeno aprire la radio ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 16, 17:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Provo a riaprire questa discussione per un chiarimento:

Dovendo modificare una MX-16S a 2,4 e avendo già in uso la Futaba t12 e perciò il sistema FASST è possibile montare una conversione che mi permetta di utilizzare le stesse riceventi già in mio possesso?
Se non vado errato il modulo TX FrSKY quello corretto, giusto? ammesso di trovarlo ancora in commercio...

Grazie

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 16, 18:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Provo a riaprire questa discussione per un chiarimento:

Dovendo modificare una MX-16S a 2,4 e avendo già in uso la Futaba t12 e perciò il sistema FASST è possibile montare una conversione che mi permetta di utilizzare le stesse riceventi già in mio possesso?
Se non vado errato il modulo TX FrSKY quello corretto, giusto? ammesso di trovarlo ancora in commercio...

Grazie

Enrico
Ciao Enrico, se vuoi la compatibilità a livello rx fasst allora dovresti acquistare un modulo tx originale futaba con cui poi pilotare oltre che le rx originali fasst in possesso, anche economiche ed affidabili rx frsky (serie TF), oppure OrangeRx compatibili fasst (la OrangeRx ne produce anche di compatibili spektrum dsm2). In questo modo avresti la compatiblità a livello rx solo con fasst (non fasstest). In alternativa, puoi comprare un modulo Tx frsky ed allora pilotare (in modo altrettando economico ed affidabile) rx frsky (non della serie TF). In questo secondo modo, perdi la compatibilità fasst ma acquisisci la telemetria frsky.

Così di primo acchitto non penso ci siano ulteriori alternative. Lieto di sbagliarmi.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 16, 20:24   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
No con il modulo FrSky le riceventi FASST non le controlli.
Credo che un modulo possibile sia il TM-12 della futaba, ma costa un botto...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 19, 00:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spike2000
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 173
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Il sistema funziona bene ed offre delle possibilità di programmazione notevolmente superiori, vai nella sezione dedicata alla smartbox e scarica le istruzioni; si tratta di un'unità di programmazione e non di un semplice schermo, le cui funzionalità vanno molto al di là del sistema FRSKY. le riceventi a 6 canali le trovi a circa 53 54 euro e le 8 canali attorno ai 70. Avendo tre radiocomandi graupner mi sono standardizzato su questo sistema. Paghi qualcosa in più ma non cifre folli, in più il sistema è dedicato e la trasformazione non richiede grande impegno. Inoltre, purtroppo, l'era dei moduli di terze parti sta per finire in quanto le grandi case non producono più radio con modulo rf separato.
Caspita, impressionante vedere come 8 anni dopo, questo presagio si sia rivelato! La jr graupner é fallita ed ora, la frsky sfoggia un ventaglio di ottime radio con un potere di programmazione abbastanza invidiabile...

Scusate l'ot, ma sto navigando alla ricerca di materiale per aggiornare in 2,4 la mia vecchia MX12, ma hai me, ho idea che mi converrà passare ad una taranix "d"... da affiancare alla "e"
__________________
Yak 54 Rules
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricerca istruzioni uso per radio graupner mc 12 40mhz andrea.oli Aeromodellismo Principianti 5 01 novembre 15 04:07
cerco una ricevente in 40mhz o una radio in 2.4ghz. fatemi sapere! simonsuper Compro 3 14 gennaio 11 18:24
E' possibile installare modulo 2,4GHz su Graupner MX16-S ?? the_sbay Radiocomandi 2 14 aprile 10 11:04
Graupner MX 16 - è possibile convertirla a 2,4 Ghz? Griso Radiocomandi 33 29 novembre 09 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002