BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   passaggio definitivo a 2.4: Jr o Futaba? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/199761-passaggio-definitivo-2-4-jr-o-futaba.html)

ryan-j 17 gennaio 11 23:04

passaggio definitivo a 2.4: Jr o Futaba?

Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una jr propo 9xii in 35mhz.
Come 2.4 ho optato per un modulo assan per jr e sinceramente mi sono trovato benissimo.

Ora vorrei passare definitivamente al 2.4, ma jr propo non sembra offrire delle soluzioni interessanti, è assurdo solo proporre, ad esempio, soluzioni come questa:
X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SET MODULO TX TDG2.4J 12ch (2.4Ghz - DSM2) + RX RD921 9ch (2

inoltre, stando sui 9 canali, non esistono radio in 2.4 senza modulo estraibile! :angry:
Aggiungiamo poi il prezzo delle riceventi jr.........

Pertanto, se jr propo non cambia "politica", proponedo articoli interessanti a breve, non potrò far altro che passare a Futaba (t10 o t12).

Cosa consigliate? sapete se jr propo ha intenzione di "risvegilarsi" dal letargo?

R.

uragano47812 21 gennaio 11 10:27

ciao non capisco perchè dici che le rx costano. con la tecnologia DSM2 ci sono RX da 6 canali a 30-40 euro circa e molte RX da 7-9-12 canali di diverse tipologie a seconda degli usi

guarda qui ad esempio:

FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Moduli 2.4 GHz SPEKTRUM per JR - FUTABA - GRAUPNER :: Modulo DSM2 AIRMOD NEW CASE con/AR9000 JR-GRAUPNER Compatibile by Spektrum

Se cerchi non in italia magari trovi migliori prezzi. Io ho una JR 9X2 e con questo modulo va molto bene. Rispetto a un sistema nativo come la x9303 o x9503 o dsx9 manca il model match. Ma con il modulo puoi passare anche all'FM se vuoi.

spektrum e JR hanno in comune la tecnologia DSM2 e quindi sono uguali e compatibili, ma se punti solo sul marchio JR attento perchè ultimamente la JR usa anche il DSMJ che è diverso e quindi servono TX e RX appropriate.

Oppure se vuoi puoi tenere la 9x2 e usare modulo e rx FASSTdella Futaba.

Se voui con modulo integrato 9 canali ci sono x9303 o x9503 (in USA) o dsx9 (mercato EU) oppure 8 canali DX8 oppure Futaba 8fg o 10tfg.

La scelta c'è.

P.S. Io ho spektrum fin dalla sua prima comparsa (comprata in USA una DX7) e non ho mai avuto problemi.

Ciao

Bart76 21 gennaio 11 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da ryan-j (Messaggio 2396522)
inoltre, stando sui 9 canali, non esistono radio in 2.4 senza modulo estraibile! :angry:
R.

e questa cos'è? X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - DSX9 (modulo integrato 2,4GHz)-RX RD921 -Batt. TX-Caricabatt

Tutta la serie DSX è nativa in 2.4 :wink:

riktor 21 gennaio 11 12:06

be, io ho futaba(t8) e mi trovo perfetto.
per modelletti da 2 soldi(gommoli, roba al di sotto dei 130cm di ala) puoi usare senza problemi riceventi cinesi da 30€spedite a casa. Le ho testate pure su scoppio e su un tutt'ala elettrico al limite della mia vista:).

per il resto hai le riceventi originali che spaziano dalla micro 4ch per i micromodelli alla 8-14 ch per modelli grandi.

italo.driussi 21 gennaio 11 12:33

Aspetta le novita' della fiera di norimberga, primi giorni di febbraio.

dai una letta qui'
http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-dsm2-10.html

max555 21 gennaio 11 15:46

Futaba e non sbagli

jerry-stratus 22 gennaio 11 17:48

cocordo con futaba con i 2,4 ghz la JR non sembra vada proprio d'accordo...le ultime mx22 le vedo con i moduli weatronic anzike gli originali anke in negozio( vedi Modelberg x esempio),come mai ? :rolleyes:......

Tamanaco 22 gennaio 11 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 2404928)
con i 2,4 ghz la JR non sembra vada proprio d'accordo...le ultime mx22 le vedo con i moduli weatronic anzike gli originali anke in negozio( vedi Modelberg x esempio),come mai ? :rolleyes:......

Ma perchè invece di dire delle boierie così non ti documenti?
JR e Graupner (MX22) utilizzano due sistemi completamente diversi di trasmissione in 2.4 perciò il paragone che fai è completamente errato. Pertanto non risulta proprio a nessuno che JR non vada d'accordo con il 2.4.

Jumpa 22 gennaio 11 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da massitattoo (Messaggio 2402589)
futaba amico

Citazione:

Originalmente inviato da max555 (Messaggio 2402995)
Futaba e non sbagli

Mi piacciono molto le motivazioni che avete portato a sostegno di quanto affermate...

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 2404928)
cocordo con futaba con i 2,4 ghz la JR non sembra vada proprio d'accordo...le ultime mx22 le vedo con i moduli weatronic anzike gli originali anke in negozio( vedi Modelberg x esempio),come mai ? :rolleyes:......

Questo poi oltre che credere di stare dietro alla tastiera di un cellulare ha capito tutto! :shutup:

jerry-stratus 23 gennaio 11 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2405378)
Mi piacciono molto le motivazioni che avete portato a sostegno di quanto affermate...

Questo poi oltre che credere di stare dietro alla tastiera di un cellulare ha capito tutto! :shutup:

dietro al cellulare? xKe ti da fastidio forse quel KE Skrivo? prima di andare avanti skrivi (o DGT la radio ke usi )thanKs ...non sapevo piu dove metterle ste K....SE VUOI DILLO PURE :icon_rofl...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002