BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ROYALpro 9- profilo variabile- (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/198680-royalpro-9-profilo-variabile.html)

nikilo 08 gennaio 11 16:43

ROYALpro 9- profilo variabile-

Vorrei attivare, per ogniuna delle 3 fasi di volo, un punto neutro diverso. Per esempio "Fase TERMICA 1" superfici piu' basse per maggiore portanza e cosi' via per le altre 2. Il modello e' : "base" a 4-Timoni (alett-flap). Ho gia' assettato tutte le altre funzioni con una certa facilita' ma sull'argomento profilo variabile non riesco a concludere. Chiedo aiuto.:(

frank 09 gennaio 11 00:32

Se ben ricordo si setta una "Fixed Value" per il controllo "Flap".

nikilo 09 gennaio 11 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2381868)
Se ben ricordo si setta una "Fixed Value" per il controllo "Flap".

Purtroppo non capisco cosa e' una "fixed value" ne tantomeno come si setta. Il modello e' pronto al collaudo che faro' in questi giorni anche senza il prof. variabile, peccato....:)http://www.nikilo.it/SuperFlash/SF12.jpg

frank 09 gennaio 11 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da nikilo (Messaggio 2382136)
Purtroppo non capisco cosa e' una "fixed value" ne tantomeno come si setta. Il modello e' pronto al collaudo che faro' in questi giorni anche senza il prof. variabile, peccato....:)

Sono nomi delle funzioni che trovi nei menù. Vai nel menù con il tasto col simbolo dello stick, poi scegli Flap, infine imposti una Fixed Value per ogni fase di volo.

nikilo 09 gennaio 11 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2382142)
Sono nomi delle funzioni che trovi nei menù. Vai nel menù con il tasto col simbolo dello stick, poi scegli Flap, infine imposti una Fixed Value per ogni fase di volo.

L'ho trovato "val. fisso" nel menu' flap. Avevo gia' provato a dare un valore senza avere effetto. Nel pomeriggio riprovo. Grazie!:wink:

frank 09 gennaio 11 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da nikilo (Messaggio 2382183)
L'ho trovato "val. fisso" nel menu' flap. Avevo gia' provato a dare un valore senza avere effetto. Nel pomeriggio riprovo. Grazie!:wink:

L'effetto dipende anche da come il controllo Flap finisce nei tuoi servi, attraverso mixer e curve di calibrazione ecc. ecc.
Non sarà che non avevi assegnato le percentuali opportune alla linea di programma "FLAP" nei mixer che finiscono ai canali di flap e alettoni?

nikilo 09 gennaio 11 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2382189)
L'effetto dipende anche da come il controllo Flap finisce nei tuoi servi, attraverso mixer e curve di calibrazione ecc. ecc.
Non sarà che non avevi assegnato le percentuali opportune alla linea di programma "FLAP" nei mixer che finiscono ai canali di flap e alettoni?

Non saprei....ricontrollero' tutto e magari formero' un nuovo modello partendo d'accapo.

nikilo 09 gennaio 11 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da nikilo (Messaggio 2382586)
Non saprei....ricontrollero' tutto e magari formero' un nuovo modello partendo d'accapo.

Nel menu' "Comando" parametro "val.fisso" ho dato per le tre fasi di volo +10-0-e-10 tutto bene solo che funziona con alettone 1 e flap 6 dell'ala destra, per la sinistra (5 e 7) non prende....Manca ancora qualcosa!:wacko:

nikilo 09 gennaio 11 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da nikilo (Messaggio 2382693)
Nel menu' "Comando" parametro "val.fisso" ho dato per le tre fasi di volo +10-0-e-10 tutto bene solo che funziona con alettone 1 e flap 6 dell'ala destra, per la sinistra (5 e 7) non prende....Manca ancora qualcosa!:wacko:

Mi correggo, prende anche l'alettone 5 e il flap 7 ma in maniera un po' disordinata, il profilo non e' allineato. Ho aggiustato un po' l'allineamento ma ancora non e' perfetto= si accettano volentieri consigli per come meglio operare.:)

frank 09 gennaio 11 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da nikilo (Messaggio 2382762)
Mi correggo, prende anche l'alettone 5 e il flap 7 ma in maniera un po' disordinata, il profilo non e' allineato. Ho aggiustato un po' l'allineamento ma ancora non e' perfetto= si accettano volentieri consigli per come meglio operare.:)

Usa la funzione calibrazione del menù Servo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002