![]() |
disturbi ricevente graupner. cosa sarà?? help....! ciao a tutti, buon anno, e buoni voli a tutti! ecco, proprio sul volo io presento dei problemi. oggi sono andato al campo a fare qualche voletto con un mio jet piuttosto veloce! e quindi l'anno scorso mi sono preso nuova una graupner mx-16s 40/41mhz con ricevente inclusa r16scan40/41mhz ppm. oggi durante i voli ho presentato parecchi disturbi, tra cui scatti di servi e aumento improvviso di motore (elettrico). è la prima volta che mi succede, così a terra provo il mio radiocomando con antenna chiusa e mi sposto dal modello 10m e i servi digitali in metallo, incomiciano a vibrare, 20m sempre antenna radio chiusa, servi modello si muovono abbondantemente con scatti motore, estraggo l'antenna e passa tutto. ma lo stesso con antenna estesa mi allontano a fondo pista circa 100m o più dalla ricevente e i servi non si muovono e tremano leggermente :uhm: abbiamo fatto alcuni test, ma non si capisce la causa :angry: però abbiamo notato che sulla ricevente corre una bella crepa! in effetti qualche colpetto l'ha preso, tra cui crah di un modello! a casa ho aperto la rx ma apparentemente non c'è nulla che faccia contatto! la cosa strana è che 2 settimane ero andato a volare, con stesso modello e stessa radio ma non avevo avuto nessun problema. secondo voi cosa potrebbe essere? la radio? non credo, perchè la tx è nuova e poi oggi l'ho provata con un altro modello con altra ricevente (hitec) e con antenna chiusa non c'era un filo di tremolio dei servi neanche da 30m :uhm: potrebbe essere la ricevente? mi sembra ovvio. ma perchè allora 2 sett. fa andava benino? come riceventi graupner belline cosa mi consigliate?? dite di prendere una ricevente in modulazione spcm? cambia molto dalla ppm?? che ne dite della r16 scan 40/41mhz in modulazione spcm (questa: R16 Scan Receiver PCM - Gliders Distribution) ??? è una buona rx? vi prego consigliatemi qualcosa, o datemi consigli! scusatemi se mi sono dilungato ma è un problema importante, non riesco a volare serenamente! adesso lascio la parola agli esperti! grazie a tutti e ciao p.s: accetto risposte anche private o meglio via email (simone.guanzi@libero.it) aiutatemi!! :fiu: |
Citazione:
|
sembra una ricevente quarzata, se hai una crepa sull'involucro, prova ad immaginare quante ce ne sono sul quarzo oltre che sull'antenna. :wink: mi correggo da solo :rolleyes: niente quarzi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it