BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   DX6i e carrelli retrattili (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/197920-dx6i-e-carrelli-retrattili.html)

shaftair 01 gennaio 11 20:21

DX6i e carrelli retrattili

Ciao e buon anno!
Ho una dx6i settata per il trex 500. Volevo fare una riproduzione con carrelli retrattili e siccome la radio in questione è una 6 canali non credo di avere tante possibilità.
Secondo voi è possibile miscelare un canale per azionare i servi che azionerebbero la fuori uscita e l'antrata del carrello? E' una cosa fattibile? Considerate che di solito volo in idle in modo da usare solo il passo.
Grazie a tutti

shaftair 03 gennaio 11 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 2370548)
Ciao e buon anno!
Ho una dx6i settata per il trex 500. Volevo fare una riproduzione con carrelli retrattili e siccome la radio in questione è una 6 canali non credo di avere tante possibilità.
Secondo voi è possibile miscelare un canale per azionare i servi che azionerebbero la fuori uscita e l'antrata del carrello? E' una cosa fattibile? Considerate che di solito volo in idle in modo da usare solo il passo.
Grazie a tutti

Nessuno sa dirmi nulla?

uthini 03 gennaio 11 10:41

Non sono molto esperto....

... ma credo che la tua ipotesi sia inesatta, la DX6i è una radio a 6 canali e, a quanto ne so, sono tutti occupati per comandare motore, servi e gyro, pertanto non è disponibile nessun canale libero, usare gli interruttori, è impossibile in quanto questi ultimi servono a "presettare" le funzioni "escursione dei servi" dei vari canali in modi diversi "0" o "1".

In conclusione spostando gli Switch agisci su canali già occupati e non su canali liberi e configurabili a tua discrezione.

PS: per chi è più esperto attendo correzioni se ho scritto qualche "castroneria" :unsure:

shaftair 03 gennaio 11 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da uthini (Messaggio 2372237)
... ma credo che la tua ipotesi sia inesatta, la DX6i è una radio a 6 canali e, a quanto ne so, sono tutti occupati per comandare motore, servi e gyro, pertanto non è disponibile nessun canale libero, usare gli interruttori, è impossibile in quanto questi ultimi servono a "presettare" le funzioni "escursione dei servi" dei vari canali in modi diversi "0" o "1".

In conclusione spostando gli Switch agisci su canali già occupati e non su canali liberi e configurabili a tua discrezione.

PS: per chi è più esperto attendo correzioni se ho scritto qualche "castroneria" :unsure:

Si mi sono reso conto che hai ragione...mai rimane vuoto il canale del binding. Per questo pensavo fosse possibile fare qualcosa su quello, ma poi? Secondo me i retrattile vengono azionati da più di un servo, o no?

uthini 04 gennaio 11 07:19

binding non è un canale

Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 2373404)
Si mi sono reso conto che hai ragione...mai rimane vuoto il canale del binding. Per questo pensavo fosse possibile fare qualcosa su quello, ma poi? Secondo me i retrattile vengono azionati da più di un servo, o no?

la presa del plug per il binding nn è un canale, se guardi c'è scritto bind/batt, o una cosa del genere, quindi non è un canale ricevente.
La DX6i è una radio 6 canali:

1 manetta/gas
2 alettoni
3 elevatore
4 passo
5 gyro
6 passo di coda

non ricordo l'ordine esatto, cmq come vedi sono 6

se vuoi comandare un carrello penso basti un servo adeguato allo sforzo.
ma cmq devi cambiare radio con almeno una 7Ch

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026