BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modifica radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/197406-modifica-radio.html)

Ali4342 27 dicembre 10 14:51

modifica radio

si può riuscire a modificare una semplice radio a 40mhz ppm in 2.4mhz ? cioè inserendole un modulo a 2.4 ?

andrefly 27 dicembre 10 14:57

Si, dipende dalla radio che radio hai.

bexwiller 27 dicembre 10 15:05

l'intervento è possibile su un ff9?
saluti

marcus6911 27 dicembre 10 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2363602)
si può riuscire a modificare una semplice radio a 40mhz ppm in 2.4mhz ? cioè inserendole un modulo a 2.4 ?

il 2.4 è Ghz non mhz.Intendi un modulo come in figura 2 o uno "universale" come in figura 1?

bexwiller 27 dicembre 10 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2363636)
il 2.4 è Ghz non mhz.Intendi un modulo come in figura 2 o uno "universale" come in figura 1?

intendo con il modulo foto 1.
grazie

marcus6911 27 dicembre 10 16:59

Io non ho esperienza diretta su quella futaba ma,un utente del br, tempo fà vendeva una ff9 in 40 con modulo assan( che poi è questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX )

LONGFLYER 27 dicembre 10 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 2363702)
intendo con il modulo foto 1.
grazie

La FF9 gode di modulo Tx intercambiabile quindi, come dice Marcus puoi usare ASSAN, oppure, a mio avviso ancora meglio, questo ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX giacchè anche telemetrico :wink:
Per comparare l'offerta ASSAN, se sommi questa seconda ricevente, il prezzo finale resta cmq. più basso ... pensa Tu! ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky D8R 2.4Ghz 8CH Receiver with Telemetery
La FRSKY costruisce anche moduli Tx compatibili con il link 2.4Ghz di Futaba (FASST) e Spektrum (DSM2), quindi dimostra una capacità realizzativa davvero di rilievo ... Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers :)

Buoni acquisti!

ps. 1) il link 2.4Ghz già telemetrico di FRSKY (ACCST) lavora in FHSS ... :wink:
2) le riceventi godono di firmware aggiornabile

LONGFLYER 27 dicembre 10 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2363841)
La FF9 gode di modulo Tx intercambiabile quindi, come dice Marcus puoi usare ASSAN, oppure, a mio avviso ancora meglio, questo ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX giacchè anche telemetrico :wink:
Per comparare l'offerta ASSAN, se sommi questa seconda ricevente, il prezzo finale resta cmq. più basso ... pensa Tu! ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky D8R 2.4Ghz 8CH Receiver with Telemetery
La FRSKY costruisce anche moduli Tx compatibili con il link 2.4Ghz di Futaba (FASST) e Spektrum (DSM2), quindi dimostra una capacità realizzativa davvero di rilievo ... Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers :)

Buoni acquisti!

ps. 1) il link 2.4Ghz già telemetrico di FRSKY (ACCST) lavora in FHSS ... :wink:

Ophss ... le parole in rosso sono da sostituire con "riceventi" ... :) Evidentemente, il mercato delle riceventi è più appetibile di quello dei moduli Tx per ovvie questioni di numeri ... :wink:

marcus6911 27 dicembre 10 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2363841)

Buoni acquisti!

anche io avevo visto il modulo FRSKY ma nell'elenco(nel sito madre,non su Hking)non risulta la FF9.Magari è solo un mancato aggiornamento,ma dopo il fatto della mx24....

LONGFLYER 27 dicembre 10 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2363952)
anche io avevo visto il modulo FRSKY ma nell'elenco(nel sito madre,non su Hking)non risulta la FF9.Magari è solo un mancato aggiornamento,ma dopo il fatto della mx24....

Ciao Marcus purtroppo non ricordo il Tuo fatto ma in quanto a compatibilità del modulo FRSKY in oggetto, il sito ufficiale riporta le seguenti compatibilità:
Futaba: 3PM, 3PK, 7U, 8U, 8J, [9C, 9Z, 10C, FN series, T10C, FC-18, FC-28.
Hitec: Optic 6, Eclipse 7, Prism 7.
WFLY: WFT09, WFT08.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002