BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problemi con Spektrum DX7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/196049-problemi-con-spektrum-dx7.html)

marcotorre 18 dicembre 10 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da bruno p. (Messaggio 2351501)
Marcotorre: che significa...(cito...)... antenna parallela al terreno?

L'antenna della Tx, che io sappia, deve puntare verso l'alto, per evitare il cono d'ombra. Nelle istruzioni, se ben ricordo ( cose di tre anni or sono e più) , c'era scritto qualcosa del genere. Hai letto le istruzioni? :blink: Ciao. Bruno.

Ciao Bruno e grazie per il tuo intervento, in effetti io ho sempre usato la radio con l'antenna in posizione orizzontale per capirci, ed in effetti leggendo proprio stamattina una discussione riguardo una ricevente si parlava appunto della posizione dell'antenna tx che andrebbe messa in verticale come suggerivi tu, allora io fino ad ora ho rischiato con i modelli!! In effetti tutte le antenne omnidirezionali sono in posizione verticale, comunque non appena la meteo me lo consente faccio qualche test range con entrambi le posizioni per vedere cosa cambia.

Grazie Bruno.:wink:

Saluti Marco

bruno p. 18 dicembre 10 16:47

Speriamo tu abbia risolto la turbativa, anche se rimango scettico. Nel caso tu dovessi usare il pulpito, presta attenzione al pulsante della Tx sotto che riduce ad un decimo la potenza. Ciao. Bruno P.:unsure::blink::wacko:

markino 18 dicembre 10 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da marcotorre (Messaggio 2351939)
Ciao Bruno e grazie per il tuo intervento, in effetti io ho sempre usato la radio con l'antenna in posizione orizzontale per capirci, ed in effetti leggendo proprio stamattina una discussione riguardo una ricevente si parlava appunto della posizione dell'antenna tx che andrebbe messa in verticale come suggerivi tu, allora io fino ad ora ho rischiato con i modelli!! In effetti tutte le antenne omnidirezionali sono in posizione verticale, comunque non appena la meteo me lo consente faccio qualche test range con entrambi le posizioni per vedere cosa cambia.

Grazie Bruno.:wink:

Saluti Marco

ciao non ho la dx7 ma la 6,anzi l'ho venduta oggi per prendermi la 8..

l'antenna per questioni di ricezione va tenuta verso l'alto..cosi' dice il manuale..
prova con la modalità range , e controlla se riesci a manovrare il modello alla distanza che dice il manuale..(non me la ricordo)

per verificare se hai perdite di segnale in volo è piuttosto semplice..la luce della rx appena accendi il modello è fissa, se quando torni a terra lampeggia ci sono state perdite di informazioni...per avere nuovamente la luce fissa al cambio batteria , basta che spegni e poi riaccendi (be per forza se vuoi volare) la tx

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002