![]() |
caricabatterie t7cp domandina semplice (per chi la sa) ho comperato da un paio di giorni una futaba t7cp e non avendo il caricabatterie volevo sapere solo la polarita della presa sulla radio grazie e un saluto a tutto il forum |
Citazione:
Poichè attraverso lo stesso connettore non è possibile scaricare la batteria interna, immagino che ci sia un diodo in serie. Grazie a questo diodo, anche se sbagli la polarità non succede nulla. Naraj. |
naraj te ringrazio della risposta e doman provo spero de no brusar tutto ciao e grazie ancora |
Ciao Pino, mi sono accorto solo ora che sei anche tu di Trieste. Naraj. |
A chi può interessare ... ho collegato alla mia Futaba T7CP un caricabatterie di quelli automatici da 2 a 10 elementi con carica a 200 mA fissi, utilizzando lo spinotto esterno con positivo al centro. Il tempo di carica con batterie ricaricabili da 2600 mA, segnalate scariche dalla radio, è stato di 18 ore e mezza. In pratica a 18 ore e trenta minuti le batterie rimaste sempre fredde, hanno cominciato a riscaldarsi ed allora le ho staccate per non rovinarle (4,5 euro ad elemento <_< ). Le batterie sono state caricate egregiamente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002