BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio per un nuovo acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/19573-consiglio-per-un-nuovo-acquisto.html)

SoldatoSemplice 10 febbraio 06 12:31

Consiglio per un nuovo acquisto
 
Salve a tutti sono nuovo in questo topic, vorrei un consiglio per comprare una nuova radio, preciso che non voglio spendere più di 60-70 € (sò perfettamente che è poco, ma questo al momento passa il convento).
Sono proprio all'entry level qualcuno sa se c'è una radio a questo prezzo sui tre canali e magari a modulazione FM o ASK?
Non sono tanto interessato che nel prezzo siano inclusi servi o riceventi, ma nel caso non lo fossero mi sapete dire se posso comprare riceventi di una marca diversa a quella della radio e abbinarle lo stesso?

Grazie mille e ciao

Hannibal 10 febbraio 06 14:09

Be', con 60-70eu le uniche possibilità sono quelle dell'usato. E pure di fascia bassa.

:huh: ASK? Mi manca...

SoldatoSemplice 10 febbraio 06 14:40

Veramente ho trovato una radio (con tanto di ricevente) seguendo questo link, e vorrei un parere da qualcuno più esperto di me se può essere un buon acquisto, tenete conte che sono alle prime armi, quindi mi serve una ricevente "da combattimento" ... .

www.modellismo.it ->(link colonna verde sulla destra) elettronica
->radiocomandi ->set completi -> hitec -> Ranger3 SKY FM 40 Mhz

A 57 € con 3 canali, modulazione FM e una ricevente nella confezione.

Sarebbero soldi spesi bene per cominciare ?

SoldatoSemplice 10 febbraio 06 14:42

P.S.

Si possono abbinare riceventi di marca diversa purchè siano con la stessa modulazione (nel mio caso FM) della trasmittente?

E' vero che si puòmodificare anche la frequenza di ricezione della ricevente modificando solo i quarzi?

gotosan 10 febbraio 06 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da SoldatoSemplice
Veramente ho trovato una radio (con tanto di ricevente) seguendo questo link, e vorrei un parere da qualcuno più esperto di me se può essere un buon acquisto, tenete conte che sono alle prime armi, quindi mi serve una ricevente "da combattimento" ... .

www.modellismo.it ->(link colonna verde sulla destra) elettronica
->radiocomandi ->set completi -> hitec -> Ranger3 SKY FM 40 Mhz

A 57 € con 3 canali, modulazione FM e una ricevente nella confezione.

Sarebbero soldi spesi bene per cominciare ?

Se il modello che ci piloti costa quanto o meno della radio và bene, ma in genere risparmiare sul radiocomando vuol dire poi comprarne un secondo..

Un saluto
Riccardo

FrancoC. 10 febbraio 06 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da SoldatoSemplice
P.S.

Si possono abbinare riceventi di marca diversa purchè siano con la stessa modulazione (nel mio caso FM) della trasmittente?

E' vero che si puòmodificare anche la frequenza di ricezione della ricevente modificando solo i quarzi?

Tutti gli apparati sono in FM.
Quello che indichi tu è codificato in PPM, quindi puoi pilotare tutte le riceventi FM con codifica PPM; non puoi, viceversa, pilotare riceventi FM con codifica in PCM.
In sostanza le radio si dividono in PPM e PCM, ma sono tutte in FM.

Hannibal 10 febbraio 06 17:03

Quella radio è adatta tutt'al più ad un giocattolo. E di solito i giocattoli vengono già forniti di TX.

gas78 11 febbraio 06 13:05

Come ti hanno gia' deto sopra .. in realta' dipende tutto da cosa vuoi pilotare e da quello che pensi di volere in futuro.
Io piuttosto che una radio economica nuova preferirei una radio un po piu' completa usata... ma e' solo quello che penso io :)

A presto !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002