![]() |
compatibilita rx tx & quarzi Ciao a tutti, provo ad esporVi un po di dubbi: ho una radio futaba 4ex 35Mhz e una Hitec optic6 sempre a 35 con rispettive riceventi prese in bundle e fin qui nessun problema. Ho acquistato una ricevente corona RS410II-35C (con 10 mini quarzi) che uso senza problemi sulla futaba. Ho preso anche una J.tronik - RX JX 5 micro 5CH FM 35 Mhz, anche questa utilizzata con la futaba. Le rx corona e jtronik di cui sopra danno la compatibilità sia su tx futaba e hitec ma: Se volessi usare le due riceventi con la radio Hitec che dovrei fare? A quanto ho capito, leggendo nei vari 3d ogni ricevente vuole i suoi quarzi con cui si accoppia, quindi supponendo che ho quarzi rx per corona ch 72 e jtronik ch 77, per utilizzarli con la Hitec dovrei prendere quarzi tx per hitec canali 72 e 77. Ha senso? posso cambiare solo i quarzi tx? Grazie in anticipo per le risposte. ciau :) |
si, la regolina dice: sulla TX quarzi della marca del TX, sulla RX quarzi della marca della RX. In comune devono avere il canale. C'è da dire pero' che, eventuale casing a parte, i quarzi per RX in singola conversione di Hitec e Futaba sono compatibili, non so quelli per TX mai provato, e non ricordo quelli in doppia conversione. Ma se vai con la regolina, stai tranquillo. |
Grazie mille ;) |
Citazione:
|
Citazione:
|
grazie a tutti per le dritte ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026