![]() |
servi Hitec - Servocomando HS125 MG - la scorsa settimana ho volato con questi servi analogici..... ho una 12 fg futaba e una ricevente futaba 6008 2.4 mi è capitato di dover combattere per capire il motivo per cui questi servi continuavano a vibrare e poi si fermavano....appena toccavo lo stik,per alcuni secondi continuavano a vibrare.....ho smontato i servi,ho controllato gli ingranaggi e ho spruzzato un crc per circuiti elettrici.....non è cambiato nulla! sono andato da massimo e mi ha gentilmente prestato un servo digitale della stessa marca con le stesse "caratteristiche "e dimensioni.Magicamente funzionavano perfettamente.:angry: cosa significa tutto questo?è possibile che la frequenza della radio possa interferire con la frequenza del servo?della serie....non parlano la stessa lingua? premetto che la mia ricevente trasmetteva in analogico e non in digitale |
Ma i "futabisti" hanno tutti stì problemi? convertiti alle radio "crucche" e non ci pensi più :icon_rofl :icon_poke |
ci peso ci penso...forse!!!:P ormai sono in ballo e ballo....grazie max:( |
Citazione:
La recevente e' una HS ??? Se si, l'hai impostata in modalita' non HS ?? |
ricevente hss chiaro che si.... rx futaba6008hs.......ho due possibilità!1 trasmettere in vel normale quindi luce rossa all'accensione 2 luce arancio in modalità veloce per trasmiss digi.... ho programmato la ricevente in modalità normale...... ps:questo è il commento di BATMAN Di solito questi servi sono fermi, anche se un poco rumorosi. Controlla la scorrevolezza delle parti mobili. Forse i potenziometri sono sporchi e/o ossidati, potresti ciclarli se hai un provaservi o una radio computerizzata, se no li apri e spruzzi i potenziometri con un puliscicontatti tipo CRC. Controlla che se hai una radio Multiplex sia settato il modello di servo, di solito quello giusto è FUTABA, il MULTIPLEX non va bene. ciao ho aperto e pulito gli ingranaggi,ho usato il crc ma non è servito a nulla..... cosa pensi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002