BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   servi Hitec - Servocomando HS125 MG - (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/193559-servi-hitec-servocomando-hs125-mg.html)

samuelemontino 17 novembre 10 21:19

servi Hitec - Servocomando HS125 MG -

la scorsa settimana ho volato con questi servi analogici.....
ho una 12 fg futaba e una ricevente futaba 6008 2.4
mi è capitato di dover combattere per capire il motivo per cui questi servi continuavano a vibrare e poi si fermavano....appena toccavo lo stik,per alcuni secondi continuavano a vibrare.....ho smontato i servi,ho controllato gli ingranaggi e ho spruzzato un crc per circuiti elettrici.....non è cambiato nulla!
sono andato da massimo e mi ha gentilmente prestato un servo digitale della stessa marca con le stesse "caratteristiche "e dimensioni.Magicamente funzionavano perfettamente.:angry:
cosa significa tutto questo?è possibile che la frequenza della radio possa interferire con la frequenza del servo?della serie....non parlano la stessa lingua?
premetto che la mia ricevente trasmetteva in analogico e non in digitale

massimob 17 novembre 10 21:31

Ma i "futabisti" hanno tutti stì problemi?
convertiti alle radio "crucche" e non ci pensi più :icon_rofl

:icon_poke

samuelemontino 17 novembre 10 21:35

ci peso

ci penso...forse!!!:P
ormai sono in ballo e ballo....grazie max:(

dtruffo 17 novembre 10 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 2311634)
la scorsa settimana ho volato con questi servi analogici.....
ho una 12 fg futaba e una ricevente futaba 6008 2.4
mi è capitato di dover combattere per capire il motivo per cui questi servi continuavano a vibrare e poi si fermavano....appena toccavo lo stik,per alcuni secondi continuavano a vibrare.....ho smontato i servi,ho controllato gli ingranaggi e ho spruzzato un crc per circuiti elettrici.....non è cambiato nulla!
sono andato da massimo e mi ha gentilmente prestato un servo digitale della stessa marca con le stesse "caratteristiche "e dimensioni.Magicamente funzionavano perfettamente.:angry:
cosa significa tutto questo?è possibile che la frequenza della radio possa interferire con la frequenza del servo?della serie....non parlano la stessa lingua?
premetto che la mia ricevente trasmetteva in analogico e non in digitale

La recevente e' una HS ??? Se si, l'hai impostata in modalita' non HS ??

samuelemontino 18 novembre 10 02:41

ricevente hss

chiaro che si....
rx futaba6008hs.......ho due possibilità!1 trasmettere in vel normale quindi luce rossa all'accensione 2 luce arancio in modalità veloce per trasmiss digi....
ho programmato la ricevente in modalità normale......
ps:questo è il commento di BATMAN

Di solito questi servi sono fermi, anche se un poco rumorosi.
Controlla la scorrevolezza delle parti mobili.
Forse i potenziometri sono sporchi e/o ossidati, potresti ciclarli se hai un provaservi o una radio computerizzata, se no li apri e spruzzi i potenziometri con un puliscicontatti tipo CRC.
Controlla che se hai una radio Multiplex sia settato il modello di servo, di solito quello giusto è FUTABA, il MULTIPLEX non va bene.
ciao
ho aperto e pulito gli ingranaggi,ho usato il crc ma non è servito a nulla.....
cosa pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002