BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Snap-roll con Royal pro 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/193008-snap-roll-con-royal-pro-9-a.html)

Brevino 09 febbraio 12 23:02

Ciao... mi ricordo di aver impostato la cosa sulla mia radio mentre descrivevo la procedura e mi sembra che funzionasse tutto.

Appena ho un po' di tempo riverifico tutta la procedura e controllo. Ma non credo di poterci rimettere il naso sino a lunedì... ^_^

royalfigther69 10 febbraio 12 15:43

Ciao Brevino, spippolando e rispippolando la radio sulla funzione creata non funzionava perchè non avevo inserito le percentuali delle corse. Mi sono accorto successivamente che la miscelazione funzionava in parte, cioè dando alettoni e schiacciando il tasto H si miscelavano il direzionale e alettoni ma non l'elevatore, mentre mi aspettavo erroneamente che schiacciando il tasto H li miscelasse automaticamente. :blink:
Ho risolto inserendo le percentuali di corsa sia sul mixer DIREZ+ delle voci Direz. e Ail-Tr creato che sul mixer ELEVAT+ la 5° voce Ail-Tr. :rolleyes:

royalfigther69 11 febbraio 12 15:42

Stamattina controllando il funzionamento sul modello della funzione snaproll, mi sono accorto che dando alettoni sia a destra che sinistra tenendo attiva con il tasto H la funzione snap il cabra era invertito. :(
Dopo vari tentativi nella funzione mixer ELEVAT+ ho dato valore negativo -100 ad Ail.-Tr e sono riuscito a risolvere l'inversione dell'elevatore a cabrare durante lo snap a Dx mentre a Sx lo snap lo fa co elevatore a picchiare!!!!:unsure:
Non sono riuscito atrovare soluzione anche perchè su ELEVAT+ la voce Ail.-Tr ha solo la terza colonna abilitata la seconda mi risulta ---------. :angry:
Soluzioni ? :rolleyes:

royalfigther69 15 febbraio 12 15:08

Niente suggerimenti :unsure:

Brevino 15 febbraio 12 15:18

Ma hai scelto la giusta modalità di miscelazione? Pagg 59-60 manuale... unidirezionale, bidirezionale, bidirezionale asimmetrico e così via...

royalfigther69 17 febbraio 12 15:26

Verifico e ti faccio sapere. ;-)

Grazie

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

royalfigther69 07 marzo 12 00:32

Confermo avevo una miscelazione unidirezionale impostata. Grazie :D

Brevino 07 marzo 12 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da royalfigther69 (Messaggio 3080994)
Confermo avevo una miscelazione unidirezionale impostata. Grazie :D

:wink:

lakylucio 14 giugno 12 14:34

snap-rool funzionante per royal pro

1 Allegato/i
ti allego (credo) immagine di procedura
ora funziona anche sulla mia radio royal pro 7
(e' la tua spiegazione, ma nn so cosa ho modificato, cmq ora funziona!)

fammi sapere

ciao e grazie mille

Luciano

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002