BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Trasferimento dati da DSX9 A DSX12 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/192749-trasferimento-dati-da-dsx9-dsx12.html)

corra 10 novembre 10 16:00

Trasferimento dati da DSX9 A DSX12

Possiedo una DSX9 e mi piacerebbe prendere una DSX12 , ma avendo parecchi modelli in memoria non ho molta voglia di rimettermi a inserili manualmente ....:uhm:

secondo voi è possibile copiarli tramite cavo da radio a radio oppure tramite pc ? :lol:

grazie a tutti per le risposte !!

Tamanaco 10 novembre 10 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da corra (Messaggio 2301790)
Possiedo una DSX9 e mi piacerebbe prendere una DSX12 , ma avendo parecchi modelli in memoria non ho molta voglia di rimettermi a inserili manualmente ....:uhm:

secondo voi è possibile copiarli tramite cavo da radio a radio oppure tramite pc ? :lol:

Yes, almeno credo, ritengo che si possa trasferirli da una radio all'altra con questo software e relativo driver da installare... :wink:
JR Propo Accessories available from all good MacGregor Stockists

corra 10 novembre 10 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2302242)
Yes, almeno credo, ritengo che si possa trasferirli da una radio all'altra con questo software e relativo driver da installare... :wink:
JR Propo Accessories available from all good MacGregor Stockists

Cavolo sembrerebbe proprio di si :D .... Mi piacerebbe avere a conferma da qualcuno che lo ha già fatto B)

In ogni caso grazie x la risposta

Tamanaco 10 novembre 10 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da corra (Messaggio 2302287)
Cavolo sembrerebbe proprio di si :D .... Mi piacerebbe avere a conferma da qualcuno che lo ha già fatto B)

In ogni caso grazie x la risposta

Difficilmente avrai risposta qui, ti conviene scrivere a loro direttamente...:wink:

jack-frank 11 novembre 10 02:11

in teoria si anche da radio a radio tramite cavetto allievo maestro.. se vai nel menu del modello trovi transfert e poi connect dsc cable.. fatto più volte ma tra 9x e 9x di amici... non penso ci siano problemi:wink:

corra 11 novembre 10 07:30

Citazione:

Originalmente inviato da jack-frank (Messaggio 2302611)
in teoria si anche da radio a radio tramite cavetto allievo maestro.. se vai nel menu del modello trovi transfert e poi connect dsc cable.. fatto più volte ma tra 9x e 9x di amici... non penso ci siano problemi:wink:

Per ora ho scritto alla X3Model dato che la DSX9 l'ho presa da loro, vediamo se mi rispondono :wink:

LONGFLYER 11 novembre 10 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da corra (Messaggio 2301790)

La problematica è più complessa di quello che potrebbe sembrare, giacchè è possibile che i dati del software origine non siano compatibili con il software destinatario.
Cmq. dato che il software origine è inferiore al software destinatario la probabilità di compatibilità è superiore al caso contrario, quindi fai bene a sperare ma non darla per scontato.
Risolte pertanto le difficoltà di collegamento fisico radio-radio o radio-pc-radio, dovrai verificare la compatibilità logica (quella appunto dei dati) che ad estremi rimedi è possibile sia stata implementata dalla casa con un software convertitore a se od integrato nel software di collegamento con il PC (di cui Ti è stato dato un link ...).

Buone ... compatibilità !!! :)

corra 11 novembre 10 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2302786)
La problematica è più complessa di quello che potrebbe sembrare, giacchè è possibile che i dati del software origine non siano compatibili con il software destinatario.
Cmq. dato che il software origine è inferiore al software destinatario la probabilità di compatibilità è superiore al caso contrario, quindi fai bene a sperare ma non darla per scontato.
Risolte pertanto le difficoltà di collegamento fisico radio-radio o radio-pc-radio, dovrai verificare la compatibilità logica (quella appunto dei dati) che ad estremi rimedi è possibile sia stata implementata dalla casa con un software convertitore a se od integrato nel software di collegamento con il PC (di cui Ti è stato dato un link ...).

Buone ... compatibilità !!! :)

ho scritto direttamente anche alla McGregor B) .... vediamo cosa dicono .... speriamo bene :rolleyes:

Tamanaco 11 novembre 10 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da corra (Messaggio 2302826)
ho scritto direttamente anche alla McGregor B) .... vediamo cosa dicono .... speriamo bene :rolleyes:

Quando sai qualcosa se hai voglia facci sapere, sicuramente interessante...:wink:

corra 11 novembre 10 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2303654)
Quando sai qualcosa se hai voglia facci sapere, sicuramente interessante...:wink:

assolutamente si !!!! B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002