BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   funzione ff9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/191706-funzione-ff9.html)

jerry79 01 novembre 10 16:39

funzione ff9
 
ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto posseggo una ff9 super ho settato i carrelli retrattili sul canale ausiliario 7 e funziona perfettamente, volevo chiedervi se e possibile ridurre la velocità di uscita e di rientrata?
vi ringrazio anticipatamente

mekfly 01 novembre 10 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da jerry79 (Messaggio 2288165)
ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto posseggo una ff9 super ho settato i carrelli retrattili sul canale ausiliario 7 e funziona perfettamente, volevo chiedervi se e possibile ridurre la velocità di uscita e di rientrata?
vi ringrazio anticipatamente

dalla radio(quella radio)non credo sia possibile..se ti accontenti Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ciao.

sloper_marco 01 novembre 10 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da jerry79 (Messaggio 2288165)
ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto posseggo una ff9 super ho settato i carrelli retrattili sul canale ausiliario 7 e funziona perfettamente, volevo chiedervi se e possibile ridurre la velocità di uscita e di rientrata?
vi ringrazio anticipatamente

Devi mettere i carrelli sul ch3 (gas) che è l'unico canale rallentabile sulla ff9.
Il gas lo passi su un altro canale.

Poi ti servono 3 o 4 mix liberi.-_-

Qui trovi la procedura: Futaba® 9C Radio System Frequently Asked Questions (FAQ) :)

Inutile aggiungere che la soluzione indicata dal concittadino mekfly è la migliore, se non altro perchè ti lascia tutti i mix liberi. -_-

italo.driussi 01 novembre 10 22:31

Non ho mai avuto un servo per carelli retrattili, per sentito dire i servi specifici a 180 gradi e 2 posizioni non sono rallentabili, e vero?.

enrico58 01 novembre 10 22:36

Esatto se usa i servi dedicati per retrattili ( corsa a 180° ) non sono proporzionali e pertanto solo dentro o fuori....


Enrico

mekfly 02 novembre 10 15:22

...ma ora che ci penso..se mette il servo del carrello sul CH7 e lo abbina a uno dei due proporzionali laterali il gioco è fatto..la velocità la decide lui con l'indice spostando l'interruttore...o sbaglio? però gli ci vorrebbero servi a 180...:mumble:

pompier 03 novembre 10 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da mekfly (Messaggio 2289604)
...ma ora che ci penso..se mette il servo del carrello sul CH7 e lo abbina a uno dei due proporzionali laterali il gioco è fatto..la velocità la decide lui con l'indice spostando l'interruttore...o sbaglio? però gli ci vorrebbero servi a 180...:mumble:


si io li uso come aereofreni e funzionano perfettamente. per il carrello ci vuole il servo a 180°

mekfly 04 novembre 10 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da pompier (Messaggio 2292171)
si io li uso come aereofreni e funzionano perfettamente. per il carrello ci vuole il servo a 180°

oh, meno male, allora unn'ho detto una bischerata anche perchè io li uso per muovere la cam sull'aereo...:fiu:

ciaooo

pompier 04 novembre 10 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da mekfly (Messaggio 2293654)
oh, meno male, allora unn'ho detto una bischerata anche perchè io li uso per muovere la cam sull'aereo...:fiu:

ciaooo


no assolutamente.:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002