BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuovo Graupner HOTT (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/191272-nuovo-graupner-hott.html)

S_Ciambra 13 novembre 10 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2305635)
L' unico sistema che ho provato e' stato l' IFS.
Senza leggere le istruzioni effettivamente mi ha dato un problema in atterraggio, dopo un lungo volo,lontano e molto basso. Il tutto si e' risolto al meglio con lievissimi danni, grazie al terreno appena lavorato a fresa.
Dopo aver letto le istruzioni (non vi sto' prendendo per i fondelli!) non ho piu' avuto problemi, tanto che ora a piu' di un anno di distanza ho deciso di montarlo su grandi alianti.
Per questi motivi se qualcuno ha delle riceventi ifs da vendermi, ovviamente a molto poco, mi scriva pure.
Ciao giobalde.

ps: nessuna polemica ma solo descrizione della mia situazione

Cosa ti era sfuggito?
Saluti

giobalde 13 novembre 10 19:14

Nuovo Graupner HOTT

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 2305865)
Cosa ti era sfuggito?
Saluti

l'alimentazione.
Evidentemente il sistema 2.4 in generale ed il graupner (forse in particolare)
risente della stabilita' nell'alimentazione (sono un assoluto incompetente e potrei dire cavolate)
Pero' cambiando il tipo di alimentazione da nimh a lifepo tutto e' andato a posto.
A dirla tutta quei due pacchi di nimh mi hanno dato successivamente un grosso problema con normale trasmissione in 40 (evidentemente erano farlocchi). Per evitare il tre hanno raggiunto l'isola ecologica.
Ciao giobale

S_Ciambra 13 novembre 10 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2305943)
l'alimentazione.
Evidentemente il sistema 2.4 in generale ed il graupner (forse in particolare)
risente della stabilita' nell'alimentazione (sono un assoluto incompetente e potrei dire cavolate)
Pero' cambiando il tipo di alimentazione da nimh a lifepo tutto e' andato a posto.
A dirla tutta quei due pacchi di nimh mi hanno dato successivamente un grosso problema con normale trasmissione in 40 (evidentemente erano farlocchi). Per evitare il tre hanno raggiunto l'isola ecologica.
Ciao giobale

Be, in effetti l'alimentazione è il tallone di Achille della 2.4 GHz...
Io ho sempre usato Li-Po 2S e Duralite Li-Mn 2S.
Comunque sul manuale è scritto ben chiaro...
Saluti

giobalde 14 novembre 10 16:23

Nuovo Graupner HOTT

Salvatore scrive :
Comunque sul manuale è scritto ben chiaro...

Le istruzioni le leggo solo quando sono alla disperazione:icon_rofl
Ciao giobalde

S_Ciambra 14 novembre 10 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2306770)
Le istruzioni le leggo solo quando sono alla disperazione:icon_rofl
Ciao giobalde

Be, se impari a leggerle prima alla disperazione magari non ci arrivi... :rolleyes:

airdemon 14 novembre 10 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 2307188)
Be, se impari a leggerle prima alla disperazione magari non ci arrivi... :rolleyes:

:approved: :D

italo.driussi 15 novembre 10 14:32

http://www.der-schweighofer.at/public/files/35219.pdf

Per rimanere in tema, la telemetria sembra fatta bene, la piu' avanzata di tutte.

Brevino 15 novembre 10 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2308072)
http://www.der-schweighofer.at/public/files/35219.pdf

Per rimanere in tema, la telemetria sembra fatta bene, la piu' avanzata di tutte.

Effettivamente la completezza delle informazioni presentate al pilota è infinita. Ribadisco, però, che tutta quella quantità di dati possano essere sfruttati bene solo con un HUD, magari da poter agganciare agi occhiali da sole, ed un tasto dedicato per lo scroll delle schermate.

italo.driussi 15 novembre 10 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 2308116)
Effettivamente la completezza delle informazioni presentate al pilota è infinita. Ribadisco, però, che tutta quella quantità di dati possano essere sfruttati bene solo con un HUD, magari da poter agganciare agi occhiali da sole, ed un tasto dedicato per lo scroll delle schermate.

Io prendero' in considerazione la telemetria solo quando ci sara' qualcosa di vocale, prima preferisco tener d' occhio il modello in volo.

Ho solo detto che tra quelle presenti nel mercato sembra la migliore.

Brevino 15 novembre 10 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2308136)
Io prendero' in considerazione la telemetria solo quando ci sara' qualcosa di vocale, prima preferisco tener d' occhio il modello in volo.

Ho solo detto che tra quelle presenti nel mercato sembra la migliore.

È che io volo con i veleggiatori, e ti confesso che se non sono a quote siderali, col modello a 50, 60 mt di quota che galleggia, un'occhiatina al "cruscotto" te la puoi permettere. Con un modello a motore sicuramente è diverso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002