BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T10 cicalino (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/189793-futaba-t10-cicalino.html)

cbrseicento 14 ottobre 10 10:16

Futaba T10 cicalino

ciao,ho provato a cercare sul forum ma non trovo nulla in merito,ho una radio futaba T10 alimentata da una lipo 3S da 3300 mha quando si scarica fino alla soglia se non ricordo male 8,5 volt il cicalino funziona? perchè con la batteria originale al nichel mi ricordo che bippava la radio con la lipo no,però non sono mai sceso sotto gli 11 volt per poi ricaricarla per paura......

Antimo 14 ottobre 10 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da cbrseicento (Messaggio 2264789)
ciao,ho provato a cercare sul forum ma non trovo nulla in merito,ho una radio futaba T10 alimentata da una lipo 3S da 3300 mha quando si scarica fino alla soglia se non ricordo male 8,5 volt il cicalino funziona? perchè con la batteria originale al nichel mi ricordo che bippava la radio con la lipo no,però non sono mai sceso sotto gli 11 volt per poi ricaricarla per paura......

se non arriva sotto 8,5 V non suonerà mai,:fiu: io la ricarico come fai tu a circa 11 V

FrancoC. 14 ottobre 10 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da cbrseicento (Messaggio 2264789)

I Volt sono Volt, sia che vengano erogati da Nixx sia da LiPo.
Se bippava allora a 8,5V con le Nixx, certamente bipperà ora con le LiPo. Certo che se le ricarichi a 11V (fino a 10V va bene ....) non sentirai mai il bip.
Occorrerebbe elevare la soglia di intervento da 8.5V a 9,9V (3,3V/cella), ma non so se nel tuo Tx si possa fare.

cbrseicento 14 ottobre 10 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2264920)
I Volt sono Volt, sia che vengano erogati da Nixx sia da LiPo.
Se bippava allora a 8,5V con le Nixx, certamente bipperà ora con le LiPo. Certo che se le ricarichi a 11V (fino a 10V va bene ....) non sentirai mai il bip.
Occorrerebbe elevare la soglia di intervento da 8.5V a 9,9V (3,3V/cella), ma non so se nel tuo Tx si possa fare.

grazie,non saprei se si puo regolare la soglia d intervento nella t 10,vediamo se qualcuno lo sa

CiiiP 14 ottobre 10 13:31

Ciao,
No, la T10 nonha un sistema per segnalare le lipo scariche. Quando sono scariche lo vedi dal voltaggio sul display.

cbrseicento 14 ottobre 10 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2265061)
Ciao,
No, la T10 nonha un sistema per segnalare le lipo scariche. Quando sono scariche lo vedi dal voltaggio sul display.

perfetto grazie,di solito carico appena scende sotto gli 11 volt

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026