![]() |
Foro "artigianale" sospetto nel circuito stampato Ciao, ho acquistato da un utente del Barone una radio kds k-6x, con ricevente. Come avrete letto nel mio precedente post, ho avuto e continuo ad avere problemi di binding (con due riceventi diverse k-8x/k-8r). Per levarmi ogni dubbio, ho aperto la radio per controllare che l'antenna fosse collegata, tuttavia, la mia attenzione è finita su un foro evidentemente artigianale, evidenziato anche dal fatto che è affiancato da una linea nera a pennarello. Il foro interrompe il circuito del plug alla base della radio che penso essere del trainer. Volevo chiedere ai possessori della radio se anche nelle loro è presente questo foro o se qualcuno ha idea del perchè sia stato fatto. Mi scuso se ho aperto un nuovo post, ma il problema a quanto sembra può essere diverso. Grazie per le risposte. Saluti |
Direi che se tu postassi una foto sarebbe meglio ....... |
1 Allegato/i Ecco la foto che si vede meglio.. I cavi rossi sono quelli che vanno all'antenna e al tasto BIND.. Grazie.. |
Mhà, secondo me non promette niente di buono-_-:nono::mumble::mecry::dunno::en_fureur:axe: |
Citazione:
|
quindi quel foro non dovrebbe interferire con la procedura di binding giusto? :huh: |
Citazione:
|
Capisco.. C'è un metodo per ripristinare quel collegamento (tipo un ponte con due cavetti stagnati), così posso dire di averle provate tutte.. Alla fine non riesco proprio a capire dove sia il problema. Radio e ricevente non comunicano.. Forse dovrei mandarle da uno psicanalista per coppie.. Grazie per la disponibilità.. |
Citazione:
Hai provato a fare il binding accendendo prima la rx e poi la tx? |
Ho provato accendendo prima sia la rx che la tx, ho provato tenendo premuto o rilasciando il pulsante del bind dopo l'accensione della tx, con e senza motore collegato all'ESC(ovviamente con la batteria collegata), ho lasciato rx e tx in binding per una decina di minuti.. Boh.. Ho esaurito le idee.. :huh: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002