BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ho tagliato l'antenna.... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/187262-ho-tagliato-lantenna.html)

andreadido90 22 settembre 10 20:04

ho tagliato l'antenna....
 
ciao a tutti...
posseggo un traxxas jato 3.3 con radio a 2.4ghz.
Ieri volevo sostituire il tubicino porta antenna ma quest'ultima non voleva saperne di uscire...
per poterla farla uscire ho tagliato per sbaglio la parte finale dell'antenna.
Ora apparentemente non è successo nulla ma volevo chiedere se tutto questo puo aver creato dei danni.
Allego l'immagine della ricevente visibile in questo sito: la parte che ho tagliato è quella terminale dell'antenna (per capirci dalla parte in metallo in poi)
Traxxas 2217 - Traxxas Micro 4 Channel 2.4Ghz Receiver

BBC25185 22 settembre 10 20:13

In breve, hai tagliato completamente l'antenna!!!
L'antenna, infatti, è composta dal pezzo di metallo e dal filo che hai tagliato... il resto è una prolunga!!!

Ti conviene comprare una nuova antenna e saldarla se sei bravo a saldare oppure a sostituire completamente la ricevente!!!

andreadido90 22 settembre 10 20:28

ah brutte notizie allora...è in queste condizioni qual'è la portata piu o meno?
io ho visto che fine a 10 m circa funziona non ho potuto provarla di piu...
Ah a questo punto ti rivolgo anche un'altra domanda...è possibile sostituire la ricevente con una di un'altra marca: ho visto che le riceventi traxxas non si trovano in italia e dovrei ordinarle dall'america..

gattodistrada 22 settembre 10 20:49

ti consiglio di rivolgerti ad una persona competente, se hai tagliato solo la parte finale, puoi ripristinarla spellando circa 3cm in modo da far rimanere fuori il filo centrale della parte grigia dell'antenna che ti e' rimasta, sarà piu corta ma non dovresti aver ulteriori problemi.
in alternativa so che vendono cavi coassiali da antenna per 2.4ghz, ma la sostituzione va fatta sempre da un elettronico competente.

prova a contattare RE60CNC che sicuramente sa dartti consigli ed indicazioni migliori delle mie.

andreadido90 22 settembre 10 21:00

no scusami non ho capito potresti spiegarti meglio...quale sarebbe la parte grigia?? Io ho l'antenna intatta fino al metallo.
Poi la parte di circa 3 cm quasi trasparente e veramente sottile ce l'ho ancora ma è impossibile saldarla con la parte di filo che sta dentro a quella di metallo...

gattodistrada 22 settembre 10 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 2233897)
no scusami non ho capito potresti spiegarti meglio...quale sarebbe la parte grigia?? Io ho l'antenna intatta fino al metallo.
Poi la parte di circa 3 cm quasi trasparente e veramente sottile ce l'ho ancora ma è impossibile saldarla con la parte di filo che sta dentro a quella di metallo...


la parte che hai tagliato e quella sottile trasparente... non si puo' saldare.

l'antenna che rimane va spellata di circa 3cm.. ma conviene che lo fai fare a qualche tecnico elettronico..

andreadido90 22 settembre 10 21:12

si ok ho capito lo faro fare a qualcuno...ma i 3 centimetri li spello al di sotto della parte di metallo lasciando intatta quast'ultima ho capito bn?

gattodistrada 22 settembre 10 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 2233944)
si ok ho capito lo faro fare a qualcuno...ma i 3 centimetri li spello al di sotto della parte di metallo lasciando intatta quast'ultima ho capito bn?

ovviamente laparte metallica verrà asportata... rimarra come le classiche riceventi futaba..

http://www.baronerosso.it/forum/atta...s-100_0714.jpg

andreadido90 22 settembre 10 21:18

guarda io mi fido...spero tu abbia ragione proverò a fare cosi...e incrociamo le dita...

gattodistrada 22 settembre 10 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da andreadido90 (Messaggio 2233966)
guarda io mi fido...spero tu abbia ragione proverò a fare cosi...e incrociamo le dita...


non farlo tu... fallo fare!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002