BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Inversione gas su mx-16s graupner. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/187115-inversione-gas-su-mx-16s-graupner.html)

stravanato 21 settembre 10 20:22

Inversione gas su mx-16s graupner.

Ciau,

Ho un problemino con la sudetta radio; ho invertito il senso dello stick del gas portandolo col minimo in alto (lontano dal pilota, come indica il manuale), pero' il trim mi rimane invertito..

Come posso fare a portarlo nella corretta posizione aiutatemi per favore..

Ciau,
Roberto.

marcus6911 21 settembre 10 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 2232247)
Ciau,

Ho un problemino con la sudetta radio; ho invertito il senso dello stick del gas portandolo col minimo in alto (lontano dal pilota, come indica il manuale), pero' il trim mi rimane invertito..

Come posso fare a portarlo nella corretta posizione aiutatemi per favore..

Ciau,
Roberto.

mmmmmmm:uhm: magari lo hai portato troppo lontano dal pilota....:icon_rofl

stravanato 22 settembre 10 09:59

minc...o Marcus...

La prossima volta che mi farai provare il tuo cotterino te lo mando lontano dal pilota...molto lontano...-)

Ciaux

romoloman 22 settembre 10 11:53

cosa avresti fatto di preciso ? Con l'inversione del canale (reverse) il problema del trim a me non lo da...

marcus6911 23 settembre 10 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2233075)
cosa avresti fatto di preciso ? Con l'inversione del canale (reverse) il problema del trim a me non lo da...

ti rispondo io...invertendo la posizione dello stick ,quindi minimo in alto,il trim non si è invertito di conseguenza ovvero per trimmare verso il minimo deve cliccare verso il basso e non verso l'alto

stravanato 24 settembre 10 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2234434)
ti rispondo io...invertendo la posizione dello stick ,quindi minimo in alto,il trim non si è invertito di conseguenza ovvero per trimmare verso il minimo deve cliccare verso il basso e non verso l'alto

Quindi non c'è la possibilita' di invertire il trim ?
Checaxx...

Sulla piu' semplice mx 12 non è cosi'; il trim viene invertito ogni volta si cambia la posizione del minimo..

romoloman 24 settembre 10 21:36

Assolutamente no, usando la funzione reverse in impostazioni servocomandi si inverte anche il trim.
Se quella MX-16 non lo fa o i comandi sono stati invertiti in hardware (cambiati i fili sul potenziometro) o ha un baco software quella radio specifica.
Io la uso in modo 1 e 3 su aerei e non ho problemi.

stravanato 27 settembre 10 10:00

Ciao,
Anche a me pare strano;
Controlleremo meglio.
Il radiocomando non è stato modificato in hardware, quindi sicuramente facciamo un errore noi..
ora ci smanetteremo un po' e si vedra'..

Ciau,
Roberto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002