BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Timer Futaba T12 Fgh (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/187064-timer-futaba-t12-fgh.html)

victor66 21 settembre 10 13:10

Timer Futaba T12 Fgh
 
Ciao ragazzi, avendo bisogno di 2 timer uno mi era gia stato impostato l'altro l'ho impostato io perchè uso 2 tipi di batterie dioverse ho bisogno naturalmente di passare da Timer 1 a Timer 2 ed ecco il problema per me, sulla schermata principale compare sul display solo Timer 1 (funzione elicottero), ma nopn riesco a cambiare e passare su Timer 2 pur andando sul menu provandolo ad impostare, non si può fare comparire sul display tutti e 2 i timer o comunque qualcuno sa come passare da timer 1 a timer 2 sulla schermata principale? Grazie per l'aiuto. Ciao a tutti.

victor66 23 settembre 10 00:36

Timer
 
Ciao, nessuno che sappia darmi una mano?

LONGFLYER 23 settembre 10 02:40

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 2234211)
Ciao, nessuno che sappia darmi una mano?

Ciao Vittorio, non conosco la Tua versione software ma con la mia attuale 2.1 è possibile programmare un timer selezionando la voce TimerX dalla home page, oppure sulla seconda pagina del menu LINKAGE.

I timer sono due a prescindere dalle fasi di volo , anche se nella ultima versione software fanno credere il contrario, vi è quindi un bug: distinguono la programmazione del Timer1 da quella del Timer2, riportando nella prima la condizione di volo presente, come se questa discriminasse il proprio timer ...

Buoni voli.

victor66 23 settembre 10 03:16

Info
 
Ciao Maurizio, il problema è che sul display non riesco a fare comparire il timer 2 ma mi visualizza sempre il Timer 1 perchè a differenza della funzione di volo con aereo sul display principale con funzione elicotrtero fa vedere solo il timer 1 ma non me lo fa cambiare su timer 2.

victor66 23 settembre 10 03:25

timer
 
Mi sa che non c'è proprio verso.

dtruffo 23 settembre 10 14:48

Ma visto che i due timer non li usi contemporaneamente, che problema c'e' a modificare ogni volta la soglia di allarme ?? Alla fiine sono 4 click..

LONGFLYER 23 settembre 10 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 2234286)
Mi sa che non c'è proprio verso.

Si credo anche io non ci sia verso!
Cmq. puoi usarlo lo stesso, come dice dtruffo, programmandolo da LINKAGE menù come ti scrivevo.
Nell'ultima versione potrai anche leggerlo/predisporlo dalla schermata principale perchè quest'ultima può essere scelta come la si conosce, oppure, con un'altra dove appaiono solo i due timer a caratteri cubitali e la posizione dei 6 trimmer.
Per passare da una visualizzazione all'altra basterà selezionare una piccola icona sempre presente nei due tipi di schermate principali.

Buoni voli.

ps. prima scrivevo di un possibile bug nell'ultima versione software della 12FG: non è così! Futaba ha differenziato TIMER1 da TIMER2 offrendo nel primo anche la possibilità di gestirlo con diversi switch per singola di volo (il timer resta però sempre lo stesso ...).

victor66 24 settembre 10 00:58

timer
 
Ciao ragazzi, diciamo che non sono cose gravi è ovvio, però non capisco perchè con la funzione aereo sulla schermata prtincipale appaiono i due timer e con la funzione eli no, comunque per allacciarmi al discorso di Dtruffo è vero che posso fare come dici tu ma la scocciatura però è che ad ogni fine volo devo stare li ad andare a modificare il tempo sul timer invece sarebbe stato più semplice passare da timer 1 a timer 2 sulla schermata principale semplicemente andandomelo a selezionare ma così purtroppo non è sinceramente non capisco perchè non c'è ne sia la possibilità. Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002