BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   hitec 2.4 ghz e fusoliere in carbonio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/186714-hitec-2-4-ghz-e-fusoliere-carbonio.html)

tommy88 18 settembre 10 12:13

hitec 2.4 ghz e fusoliere in carbonio

salve a tutti, ho da poco comprato un modello tuttofibra (vetro carbonio e kevlar) sapendo che gli ultimi 2 materiali elencati non sono radiotrasparenti volevo sapere se qualcuno ha già provato ad impegnare il 2.4 ghz hitec (optima 7 o 6) in tali applicazioni. il modello è il pushycat xmodel, visto che le potenzialità velocistiche di questo modello sono notevoli pensavo di abbandonare i cari e vecchi mhz per passare a trasmissione più sicura. in oltre notavo (poi magari mi sbaglio) che il naso del modello è fatto in fibra di verto, quindi eventualmente potrei posizionare li l'antenna boda.
sarei orientato sul sistema hitec per due ragioni: primo perche con hitec mi sono sempre trovato bene, secondo per una questione economica.
ringrazio anticipatamente tutti, un saluto!

il_Zott 18 settembre 10 21:13

Ciao, non conosco il sistema hitec, ma faccio una piccola precisazione solo il carbonio scherma in parte le onde radio, fibra di vetro e kevlar sono perfettamente "trasperenti" alle onde radio.

ciao

tommy88 18 settembre 10 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2228300)
Ciao, non conosco il sistema hitec, ma faccio una piccola precisazione solo il carbonio scherma in parte le onde radio, fibra di vetro e kevlar sono perfettamente "trasperenti" alle onde radio.

ciao

grazie per la precisazione! mi sembrava di ricordare che il kevlar fosse anch'egli schermante.. ma mi sbagliavo! ma quindi se mettessi l'antenna (o meglio il salsicciotto finale) tutto in punta al modello dove non si vedono tracce di carbonio andrebbe bene??
nessun'aliantista che usa hitec????

merengue 21 settembre 10 00:30

occhio che il pushy è uno di quei modelli con problemi di "riverbero" del 2.4, il che vuol dire è mooolto disturbante. Metti il cipollotto più lontano che puoi dal carbonio, e NON a contatto con esso (ad es se lo metti di fuori, non fissarlo con lo scotch alla superficie di carbonio)

tommy88 21 settembre 10 02:28

il modulo in 2.4 come la ricevente del resto non li ho ancora comprati, secondo voi a questo punto è meglio restare ai cari e vecchi 40mhz?

merengue 22 settembre 10 12:54

prova a cercare le vecchie discussioni sul pushy. Comunque credo che con hitec non esista ancora feedback (almeno qua sul barone).
Al limite chiedi a chi lo vende (x model o come si chiama adesso).
Tutto è risolvibile, basta usare gli opportuni accorgimenti :wink:

rillo75 23 settembre 10 12:37

ti dirò la mia:
la tipologia d'antenna utilizzata da Hitec non mi sembra molto pratica ed adatta per fusoliere contenenti carbonio.
Gli altri produtto haoo RX appositamente studiate con baffi lunghi per agevolare l'installazione e portare all'esterno le antenne.

Inoltre portando all'esterno l'anenna Hitec credo risulterebbe più delicata delle concorrenti.

IMO!

tommy88 23 settembre 10 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2234524)
ti dirò la mia:
la tipologia d'antenna utilizzata da Hitec non mi sembra molto pratica ed adatta per fusoliere contenenti carbonio.
Gli altri produtto haoo RX appositamente studiate con baffi lunghi per agevolare l'installazione e portare all'esterno le antenne.

Inoltre portando all'esterno l'anenna Hitec credo risulterebbe più delicata delle concorrenti.

IMO!

quoto, è quello che pensavo io, la concorrenza ha solo i coassiali con il terminale spelato, è molto più comodo! in oltre mettere fuori fuso la BODA sul pushycat sarebbe un pugno nell'occhio esteticamente ed aereodinamicamente...

tommy88 26 settembre 10 19:48

domandona: ma se sulla mia hitec eclipse 7 metto un modulo 7 canali futaba fasst funziona? è affidabile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002