![]() |
hitec 2.4 ghz e fusoliere in carbonio salve a tutti, ho da poco comprato un modello tuttofibra (vetro carbonio e kevlar) sapendo che gli ultimi 2 materiali elencati non sono radiotrasparenti volevo sapere se qualcuno ha già provato ad impegnare il 2.4 ghz hitec (optima 7 o 6) in tali applicazioni. il modello è il pushycat xmodel, visto che le potenzialità velocistiche di questo modello sono notevoli pensavo di abbandonare i cari e vecchi mhz per passare a trasmissione più sicura. in oltre notavo (poi magari mi sbaglio) che il naso del modello è fatto in fibra di verto, quindi eventualmente potrei posizionare li l'antenna boda. sarei orientato sul sistema hitec per due ragioni: primo perche con hitec mi sono sempre trovato bene, secondo per una questione economica. ringrazio anticipatamente tutti, un saluto! |
Ciao, non conosco il sistema hitec, ma faccio una piccola precisazione solo il carbonio scherma in parte le onde radio, fibra di vetro e kevlar sono perfettamente "trasperenti" alle onde radio. ciao |
Citazione:
nessun'aliantista che usa hitec???? |
occhio che il pushy è uno di quei modelli con problemi di "riverbero" del 2.4, il che vuol dire è mooolto disturbante. Metti il cipollotto più lontano che puoi dal carbonio, e NON a contatto con esso (ad es se lo metti di fuori, non fissarlo con lo scotch alla superficie di carbonio) |
il modulo in 2.4 come la ricevente del resto non li ho ancora comprati, secondo voi a questo punto è meglio restare ai cari e vecchi 40mhz? |
prova a cercare le vecchie discussioni sul pushy. Comunque credo che con hitec non esista ancora feedback (almeno qua sul barone). Al limite chiedi a chi lo vende (x model o come si chiama adesso). Tutto è risolvibile, basta usare gli opportuni accorgimenti :wink: |
ti dirò la mia: la tipologia d'antenna utilizzata da Hitec non mi sembra molto pratica ed adatta per fusoliere contenenti carbonio. Gli altri produtto haoo RX appositamente studiate con baffi lunghi per agevolare l'installazione e portare all'esterno le antenne. Inoltre portando all'esterno l'anenna Hitec credo risulterebbe più delicata delle concorrenti. IMO! |
Citazione:
|
domandona: ma se sulla mia hitec eclipse 7 metto un modulo 7 canali futaba fasst funziona? è affidabile? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002