BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radiocomando riscaldato (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/185889-radiocomando-riscaldato.html)

pragamichele 11 settembre 10 00:50

radiocomando riscaldato

con l'arrivo del freddo non voglio trovarmi impreparato.
I soliti guanti, copri radio in pail , ecc. Non mi soddisfano.
Cosi' ho preso una custodia impermeabile e vorrei riscaldarla.
Come fare?

Triky81 11 settembre 10 00:56

ciao
mi viene in mente il box delle telecamere da esterno, ci sono delle resistenze a filo con rivestimento in porcellana, oppure resistenze corazzate con scocca in alluminio e fori per fissaggio con bulloncini a cui viene data corrente che scaldano per non far appannare il vetro.
Ma su un dispositivo portatile ciucceresti un botto di batterie.
ma dov'è che vai a volare in antartide??

pragamichele 11 settembre 10 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2217656)
ciao
mi viene in mente il box delle telecamere da esterno, ci sono delle resistenze a filo con rivestimento in porcellana, oppure resistenze corazzate con scocca in alluminio e fori per fissaggio con bulloncini a cui viene data corrente che scaldano per non far appannare il vetro.
Ma su un dispositivo portatile ciucceresti un botto di batterie.
ma dov'è che vai a volare in antartide??

pensavo ad una resistenza che si riscalda mentre non uso il radiocomando usando la batteria da auto per le ricariche.
Che poi per inerzia termica mi garantisca un po di caldo tepore .

Questo post si animera' a dicembre .:icon_rofl

cecco 11 settembre 10 02:16

Negozi di caccia e pesca ........ scaldamani..........

Dipende solo da quanto vuoi spendere:wink:

gps957 11 settembre 10 13:33

ciao
potresti usare del filo adatto a riscaldare il fondo degli acquari che mantengono temperature ambientali adeguate alla nostra pelle e non ti bruciano, attenzione però al tipo usa solo quei fili a BASSA TENSIONE 12V non a 220V !!!
li trovi nei negozi per acquari
ciao

Triky81 11 settembre 10 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da gps957 (Messaggio 2218013)
ciao
potresti usare del filo adatto a riscaldare il fondo degli acquari che mantengono temperature ambientali adeguate alla nostra pelle e non ti bruciano, attenzione però al tipo usa solo quei fili a BASSA TENSIONE 12V non a 220V !!!
li trovi nei negozi per acquari
ciao

giusto, non ci avevo pensato, io ho la serpentina di filo gommata che uso per l'iguana, sarebbe quasi perfetta al tuo scopo, le trovi a una decina di € lunghe un metro e potenti una decina di Watt, ma ci sono più grandi sia di lunghezza che wattaggio, per non scottarti le avvolgi in una fodera.

elettro 11 settembre 10 15:18

in giro si trovano dei guanti che si riscaldano via usb, cioè 5V...
puoi prenderti quelli e una usb femmina, il collegamenti son semplici e probabilmente i consumi sono ottimizzati, il tutto non dovrebbe costarti più di una 20 di euri e il vantaggio di avere le mani calde anche se fai altro.

pragamichele 11 settembre 10 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2218091)
giusto, non ci avevo pensato, io ho la serpentina di filo gommata che uso per l'iguana, sarebbe quasi perfetta al tuo scopo, le trovi a una decina di € lunghe un metro e potenti una decina di Watt, ma ci sono più grandi sia di lunghezza che wattaggio, per non scottarti le avvolgi in una fodera.

anche la mia defunta iguana mi ha lasciato in eredità delle resistenze per terrari, ma sono a 220v!
provo a cercare i guanti usb.

Triky81 11 settembre 10 21:59

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2218327)
anche la mia defunta iguana mi ha lasciato in eredità delle resistenze per terrari, ma sono a 220v!
provo a cercare i guanti usb.

povera iguanina, la mia ha 9 anni adesso non è neanche a metà vita ancora.

ho provato e in effetti si trovano facilmente i guanti a 5V per la usb, magari non prendere quelli che ho messo sotto in foto
:lol:

massimob 12 settembre 10 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2217647)
con l'arrivo del freddo non voglio trovarmi impreparato.
I soliti guanti, copri radio in pail , ecc. Non mi soddisfano.
Cosi' ho preso una custodia impermeabile e vorrei riscaldarla.
Come fare?

questo può essere utile?

ZIPPO Scaldamani Riutilizzabile Tascabile | DoxBox.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002