BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quale ricevente? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/184741-quale-ricevente.html)

alpha159 02 settembre 10 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2206152)
HobbyKing o Giantcod

entrambi affidabilissimi, da HK mi sembra costino leggermente meno, le pago 24USD con spedizione mediante posta raccomandata tracciabile.
Con 20€ te la cavi.

La portata è buona? Grazie ancora per la tua disponibilità :-)

willy972 03 settembre 10 22:53

riceventi

per 10 miseri euro non rischierei la garanzia vedi ( Ricevente Corona 6 canali 35mhz sintetizzata doppia conversione
€28.00 (incluso 20 % I.V.A.)
Ricevente Corona 6 canali 35mhz sintetizzata.) doppia conversione Dettagli da rc volare ciao william

alpha159 03 settembre 10 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da willy972 (Messaggio 2207600)
per 10 miseri euro non rischierei la garanzia vedi ( Ricevente Corona 6 canali 35mhz sintetizzata doppia conversione
€28.00 (incluso 20 % I.V.A.)
Ricevente Corona 6 canali 35mhz sintetizzata.) doppia conversione Dettagli da rc volare ciao william

Visto grazie ... in verità in questo momento sono più orientato su rx Corona 6 ch ma con quarzo ... doppia conversione ... con quarzo perchè sembra che le sintetizzate a volte abbiano problemi di connessione con la tx ... qualcuno ha avuto problemi proprio con una radio come la mia :blink:

P.S. Non ho ancora trovato la portata di queste rx ...

romoloman 04 settembre 10 03:52

Citazione:

Originalmente inviato da alpha159 (Messaggio 2207632)
Visto grazie ... in verità in questo momento sono più orientato su rx Corona 6 ch ma con quarzo ... doppia conversione ... con quarzo perchè sembra che le sintetizzate a volte abbiano problemi di connessione con la tx ... qualcuno ha avuto problemi proprio con una radio come la mia :blink:

P.S. Non ho ancora trovato la portata di queste rx ...

Prendila in sintesi, le ho tutte in sintesi e non ho mai avuto problemi di connessione.
Per quanto riguarda la portata ho fatto dei test a terra fra basi in vista ottica con la doppia conversione sintetizzata 8 canali:
TX Graupner MX-12
portata :
il primo test che ho fatto con l'antenna originale mi ha dato oltre 2Km
ho provato anche a cambiare l'antenna della RX con un filo di lunghezza doppia (1/4 d'onda) e a oltre 3Km non dava un glitch
Sono riceventi full-range e sembrano decisamente molto sensibili...
L'unico difetto che hanno è il filo dell'antenna, decisamente molto sottile, romperlo è un attimo, tuttavia sono sempre riuscito a sostituirlo facilmente.

alpha159 04 settembre 10 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2207851)
Prendila in sintesi, le ho tutte in sintesi e non ho mai avuto problemi di connessione.
Per quanto riguarda la portata ho fatto dei test a terra fra basi in vista ottica con la doppia conversione sintetizzata 8 canali:
TX Graupner MX-12
portata :
ho provato anche a cambiare l'antenna della RX con un filo di lunghezza doppia (1/4 d'onda) e a oltre 3Km non dava un glitch
L'unico difetto che hanno è il filo dell'antenna, decisamente molto sottile, romperlo è un attimo, tuttavia sono sempre riuscito a sostituirlo facilmente.

Ho visto che volare rc avrebbe disponibile la corona sintetizzata 8ch a € 30. Dici che il filo è molto sottile ... ma è facile romperlo già in fase di installazione o solo in seguito a "cattivi" atterraggi? Anche perchè non so quanto sia facile sostituire il filo ... 1 bisogna trovarne uno uguale ... 2 bisogna aprire la rx ... ancora grazie per l'attenzione :)

P.S. E se si rompe in volo?:(

romoloman 04 settembre 10 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da alpha159 (Messaggio 2208125)
Ho visto che volare rc avrebbe disponibile la corona sintetizzata 8ch a € 30. Dici che il filo è molto sottile ... ma è facile romperlo già in fase di installazione o solo in seguito a "cattivi" atterraggi? Anche perchè non so quanto sia facile sostituire il filo ... 1 bisogna trovarne uno uguale ... 2 bisogna aprire la rx ... ancora grazie per l'attenzione :)

P.S. E se si rompe in volo?:(

Non è poi così sottile. ma c'è da stare attenti a evitare stiramenti e strappi.
In tre anni ne ho rotto uno solo durante lo smontaggio di un modello e da allora ho imparato a mettere una goccia di colla a caldo vicino all'uscita del filo dalla ricevente per fissarlo meglio.

Cambiarlo tuttavia non è difficile io uso i fili che trovo dentro i cavi stampanti per le vecchie parallele da PC.

alpha159 09 settembre 10 21:12

1 Allegato/i
Ho deciso di comprare (da Giantcod - costa un pò di più ma normalmente in 6 gg ricevo la merce):

RX -> Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion Receiver 8Ch 35Mhz

LIPO -> 5C Charge Loong Max Tipple 2300 3S1P 25C-35C Lipo Battery

Domanda: qualcuno ha le istruzioni in italiano di questa rx? Altrimenti per l'inglese dovrò farmi aiutare da mia moglie ... :fiu:

Grazie in anticipo ...

P.S. Ecco per cosa mi servono rx e lipo ... :)

panterone 10 settembre 10 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2207851)
TX Graupner MX-12
portata :

Mi hanno regalo proprio una corona doppia conversione in 40, ma voi le avete usato sullo scoppio classe 60 o 90?
Sulle'easyglider non ho avuto problemi ma ho paura di perdere il mio amato extra mattfly classe 60, che monta una R700 che dovrebbe essere spostato su un classe 140 giles...:unsure: capito l'importanza della domanda?

romoloman 10 settembre 10 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2217292)
Mi hanno regalo proprio una corona doppia conversione in 40, ma voi le avete usato sullo scoppio classe 60 o 90?
Sulle'easyglider non ho avuto problemi ma ho paura di perdere il mio amato extra mattfly classe 60, che monta una R700 che dovrebbe essere spostato su un classe 140 giles...:unsure: capito l'importanza della domanda?

Ho usato una corona sulla 72 e una 40 sullo scoppio senza problemi, fra l'altro mi fido più di quelle che della R700 che è in singola conversione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002