![]() |
Tx FF9 S non funge con RX Walkera? Salve a tutti, Ho preso una futaba ff9 super per pilotare tutto il mio hangar, ero stufo di avere una miriade di radiocomandi diversi. Ho aggiunto il modulo sintetizzato sui 35 Mhz, e mi son messo all'opera. Ho provato due elicotterini della walkera, un Dragonfly 5#4 e un dragonfly 5#3.... ma niente, radio e ricevente non riuscivano a comunicare. Il led degli elicotterini lampeggiava come quando non sente frequenza. Invece con un esky mini lama 2 nessun problema: tutto benissimo al primo colpo. Nello specifico: ff9 tx freq. 35.010Mhz (ch 61) rx e-sky quarzo 35.010Mhz (ch 61) -> OK ff9 tx freq. 35.120Mhz (ch 72) rx Walkera1 quarzo 35.120Mhz (ch 72) -> NO ff9 tx freq. 35.120Mhz (ch 72) rx Walkera2 quarzo 35.120Mhz (ch 72) -> NO Come mai? i quarzi rx della walkera non sono della frequenza scritta sopra? Qualcuno ha già avuto questa esperienza, e come l'ha risolta? Ho provato ad estrarre i quarzi dai walkera, ma ho avuto l'impressione che fossero saldati, e ho rinunciato. comunque sopra hanno ben stampigliata quella frequenza, la stessa stampigliata sui rispettivi radiocomandi di serie... Grazie per le risposte, Guglielmo. |
Ciao, tempo fa ho fatto prove con una FF7 ed un DragonFly 4, ottenendo i tuoi stessi risultati. Facendo diversi incroci tra quarzi, riceventi, e trasmittenti, arrivai alla conclusione che il linguaggio parlato dalla radio e dalla ricevente del DF4 è diverso dal linguaggio standard dei radiocomandi. Se cerchi indietro, verso settembre, ottobre del 2005 dovrebbe esserci un post con tutte le prove che ho fatto. Ciao, Daniele |
Citazione:
pensa che avevo già in mente di comprare una manciata di quarzi e provare a cambiarli alla rx.... ma se l'hai già fatto tu mi risparmi delle incaxxature... cercherò i vecchi post, come mi hai suggerito. ciao! Gu. |
Il protocollo usato dovrebbe essere, se ben ricordo, il ZHEN HUA su 5 byte. |
Citazione:
Il #4 è un ZHEN HUA. Il #22 è un ibrido. Saluti Alessandro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002