![]() |
royal pro 2,4 +altro 2,4 ciao a tutti vorrei sostitiure la mia ff9 con una royal pro già 2,4 per avere la telemetria. il punto è questo ;sulla mia ff9 montavo il modulo 2,4 assan e dato che posseggo molti modellini per il combat volevo sapere se era possibile collegarlo alla royal gia nativa 2,4 magari tramite la presa maestro allievo. ciao a tutti |
propio nessuno mi puo aiutare ? |
mi basterebbe sapere se la nativa 2,4 esce con un ppm o qualcosa di simile. io pensavo di collegare il modulo aggiuntivo alla presa allievo |
La mia Royal pro sintetizzata in 35 è stata portata in 2,4 con il modulo mpx attaccato alla presa di ricarica mi sa che il problema di base è che la FF9 funziona a 9,6 volt mentre la mpx a 7,6 volt di più non so :rolleyes: |
Ciao non è un problema di voltaggio ma di "shitf" ovvero del tipo di segnale PPM che esce dalla radio, i moduli futaba/hitec con mpx non vanno, va messo in mezzo in piccolo circuitino semplice (un transistor e una manciata di resistenze) e puoi riciclare il modulo perche modifica in maniera adeguata il ppm, altimenti prendi un modulo nuovo compatibile JR e non hai bisogno di nulla. Ciao |
[QUOTE=il_Zott;2207232]Ciao non è un problema di voltaggio ma di "shitf" ovvero del tipo di segnale PPM che esce dalla radio, i moduli futaba/hitec con mpx non vanno, va messo in mezzo in piccolo circuitino semplice (un transistor e una manciata di resistenze) e puoi riciclare il modulo perche modifica in maniera adeguata il ppm, altimenti prendi un modulo nuovo compatibile JR e non hai bisogno di nulla. Ciao[/QUOTE GRAZIE PER LE RISPOSTE il cambio del modulo non sarebbe un problema ! la mia perplessità è se si puo montare un altro modulo 2,4 su una nativa 2,4 |
non credo ci siano problemi, dalla presa allievo maestro dovrebbe uscire sempre lo stesso segnale PPM. ciao |
bene bene ! e invece per il mio modulo assan x futaba mi puoi dare piu info sul circuitino da fare . io non so dove ma avevo visto ( sempre se non mi sbaglio ) che bisognava inserire una resistenza da 100 hom |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002