BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   sistema telemetrico completo e indipendente (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/184566-sistema-telemetrico-completo-e-indipendente.html)

checamo 30 agosto 10 13:25

sistema telemetrico completo e indipendente

Cercavo un sistema da montare e smontare su qualsiasi modello ed indipendente da apparato radio. In breve oggi come oggi i sistemi telemetrici sono integrati nella TX/RX. a me questo non interessa perchè ho una FF9 40mhz per l'ely e altre radio in FM e Am per altri modelli terra/aria/acqua ^_^

insomma un sitema di facile montaggio per fare test con le seguenti rilevazioni:
- 1 o 2 sensori per temperatura
- RPM motore Brushless
- voltaggio batterie modello (magari cella x cella)
- velocita automodello

il tutto con memorizzazione dei picchi raggiunti massimi e minimi.

esiste??

dtruffo 30 agosto 10 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da checamo (Messaggio 2200625)
Cercavo un sistema da montare e smontare su qualsiasi modello ed indipendente da apparato radio. In breve oggi come oggi i sistemi telemetrici sono integrati nella TX/RX. a me questo non interessa perchè ho una FF9 40mhz per l'ely e altre radio in FM e Am per altri modelli terra/aria/acqua ^_^

insomma un sitema di facile montaggio per fare test con le seguenti rilevazioni:
- 1 o 2 sensori per temperatura
- RPM motore Brushless
- voltaggio batterie modello (magari cella x cella)
- velocita automodello

il tutto con memorizzazione dei picchi raggiunti massimi e minimi.

esiste??

Eagletree oppure Unilog

checamo 31 agosto 10 10:12

dimenticavo di precisare che volevo visualizzare in tempo reale i dati su un display

frank 31 agosto 10 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da checamo (Messaggio 2201915)
dimenticavo di precisare che volevo visualizzare in tempo reale i dati su un display

Eagle Tree lo fa, UniLog lo fa con l'aggiunta del sistema di trasmissione a terra Jeti.

Ludo91 01 settembre 10 22:45

se hai conoscenze di informatica puoi avviare un progetto opensource basato sugli esistenti moduli ardupoilot mega con radio Xbee, in tal modo puoi avere tutto quello che chiedi e anche ogni cosa che passi per la tua fantasia (accelerazioni in primis, ma anche misura delle vibrazioni, del rapporto stechiometrico ecc ecc ecc)

se non lo fai tu lo faro` io appena avro finito il primo anno al poli :P

se lo fai metti tutto su google projects

frank 01 settembre 10 22:46

C'è anche il sistema Xerus della Xerivision (HUD and telemetry for increased reality and RC modelers) che ha telemetria in tempo reale con tanto di HUD.

checamo 02 settembre 10 10:12

ho dato un occhiata un pò a tutto ma mi rendo conto che spendere 500 € x un sistema telemetrico mi sembra davvero eccessivo. io cercavo qualcosa con meno di 100 €

frank 02 settembre 10 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da checamo (Messaggio 2205025)
ho dato un occhiata un pò a tutto ma mi rendo conto che spendere 500 € x un sistema telemetrico mi sembra davvero eccessivo. io cercavo qualcosa con meno di 100 €

Niente da fare in questo caso. In commercio sotto i 100 EUR trovi al massimo un logger senza trasmissione a terra.

romoloman 02 settembre 10 23:20

ci sono i sistemi della quanum con una 60ina di euro + spedizione prendi tutto...
Sono un po' limitati tuttavia quanto ad informazioni passate a terra....

checamo 03 settembre 10 10:14

e sono completamente indipendenti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002