BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Interruttore a tre posizioni su DX6i (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/183334-interruttore-tre-posizioni-su-dx6i.html)

Badlucifer 18 agosto 10 10:48

Interruttore a tre posizioni su DX6i

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla.. . . . Per caso qualcuno sa se è possibile avere un interruttore a tre posizioni sulla DX6?? Oppure come ottenere le tre posizioni con qualche mix particolare. Grazie in anticipo

Badlucifer 18 agosto 10 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2185690)
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla.. . . . Per caso qualcuno sa se è possibile avere un interruttore a tre posizioni sulla DX6?? Oppure come ottenere le tre posizioni con qualche mix particolare. Grazie in anticipo

Non vi accalcate troppo eh!!
:P

Badlucifer 23 agosto 10 19:10

Nessuno eh??

rivp6 24 agosto 10 18:43

l'unica cosa che si può fare è sostituire un interruttore singolo con un tre posizioni e un paio di resistenze. ciò implica l'apertura della radio, capacità di operare con saldatore, e di invalidare la garanzia.

brigher 24 agosto 10 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2185690)

Per la Futaba, ma penso sia la stessa cosa anche per la tua radio, questo è l'interrruttore lungo e invece questo quello corto.
Vedi quale si adatta meglio alla tua radio.....

rivp6 25 agosto 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2193323)
Per la Futaba, ma penso sia la stessa cosa anche per la tua radio, questo è l'interrruttore lungo e invece questo quello corto.
Vedi quale si adatta meglio alla tua radio.....

si ma senza resistenze non serve... devi avere un lato a +5, un lato a massa e a meta devi avere tensione intermedia che ricavi dal punto centrale di due resistenze (10k) in serie tra +5 e gnd. sulla Futaba ci sono già, sulla DX6 e radio che non prevedono 3 posizioni no.

Archi 25 agosto 10 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da rivp6 (Messaggio 2194913)
si ma senza resistenze non serve... devi avere un lato a +5, un lato a massa e a meta devi avere tensione intermedia che ricavi dal punto centrale di due resistenze (10k) in serie tra +5 e gnd. sulla Futaba ci sono già, sulla DX6 e radio che non prevedono 3 posizioni no.

Gli ingressi degli interruttori non credo siano analogici, per cui è perfettamente inutile variare i valori di tensione con delle resistenze.
Al limite si potrebbe provare a collegare i fili di 2 interruttori singoli su uno a 3 vie, però poi non so come potrebbe sfruttarli il software della radio.

Ciao.

LONGFLYER 25 agosto 10 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2194960)
Gli ingressi degli interruttori non credo siano analogici, per cui è perfettamente inutile variare i valori di tensione con delle resistenze.
Al limite si potrebbe provare a collegare i fili di 2 interruttori singoli su uno a 3 vie, però poi non so come potrebbe sfruttarli il software della radio.

Ciao.

Appunto ... spiacente ma sarebbe tutto inutile!
Se il software è stato progettato per leggere solo due stati, non sarà possibile fargliene leggere di nuovi ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026