![]() |
sostituzione antenne ricevente Futaba r 6014 hs A seguito di una caduta mi si e' rotta una delle due antenne della ricevente Futaba r 6014 hs; su un noto sito ho trovato il ricambio e l'azienda mi ha confermato che va bene per la mia ricevente e l'ho ordinato. Per anticiparmi con il lavoro vorrei smontare l'antenna danneggiata, ho aperto la ricevente ma , non riesco a capire come si toglie l'antenna; ho visto che ruota sulla base ma, anche tirando in alto con un poco di forza non viene via; forse c'e' qualche vite sotto? Qualcuno che l'ha gia' sostituita mi puo' dire gentilmente come si fa? in qualche sito ci sono le istruzioni e anche qualche disegno? Ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso se l'argomento e gia' stato trattato Salut:huh:i a tutti. |
sono a pressione, fai leva con un piccolo cacciavite a taglio, oppure lo sagomi in modo da fare una fessura al centro per sollevare la griffa esterna. |
1 Allegato/i dettaglio del connettore: |
Grazie alle tue preziose indicazioni sono riuscito a togliere l'antenna rotta facilmente; potresti dirmi anche se e' necessario sostituire entrambe le antenne o basta cambiare solo quella rotta. Grazie di nuovo e saluti. |
Citazione:
|
Ok seguiro' il tuo consiglio. Grazie ancora e saluti. |
Per caso sapete dove reperire uguali antenne ma di doppia lunghezza in modo da aumentarne la ricezione ? |
Citazione:
|
Citazione:
Pensi che le antenne originali Futaba siano state adottate per punire la clientela o siano in versione "braccino corto" per risparmiare 3 cm di cavo ? Cambia consulenti tecnici e consiglia agli attuali di darsi all'ippica. Buon Natale Renzo |
Le antenne sono "accordate" 1/8 di onda per esempio,vari sottomultipli o multipli di essa a seconda della frequenza,non parlo di accordamenti interni alla ricevente,ora la mia domanda risulta chiara,se avete sapenze contrarie alla fisica,non è un problema,ma siete pregati di sfogare le vostre dita altrove. :fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002