BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   info futaba t6x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/181974-info-futaba-t6x.html)

CRONO 02 agosto 10 19:56

info futaba t6x

Salve a tutti, è da molto che non scrivo in questa sezione del forum
Come da titolo cerco info sulla T6Xs premetto che non ho il manuale perche mi è stata regalata e che usando il tasto cerca non ho trovato risposta alle mie domande.
veniamo a noi
La mia intenzione sarebbe quella di rendere proporzionale un servo ciò'è che prima si muova lentamente e poi vada sempre aumentando in oltre vorrei sapere se è possibile utilizzarla con una ricevente non futaba logicamente con lo stesso quarzo
grazie a tutti
ciao

acroC42 02 agosto 10 21:06

per il discorso del servo esistono degli integrati che si frappongono tra servo e ricevente per ritardarne il movimento...per la ricevente ...certo che puoi usare altre marche ma attento a beccare la conversione giusta ( singola o doppia se la tua radio è provvista di questo sistema):wink:

ranox 03 agosto 10 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da acroC42 (Messaggio 2169123)
per il discorso del servo esistono degli integrati che si frappongono tra servo e ricevente per ritardarne il movimento...per la ricevente ...certo che puoi usare altre marche ma attento a beccare la conversione giusta ( singola o doppia se la tua radio è provvista di questo sistema):wink:

ops.. sbagliato post!

scusassero :P

Robbè

CRONO 03 agosto 10 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da acroC42 (Messaggio 2169123)

Grazie acroC42 non sapevo dell'esistenza di un qual cosa da collegare tra servo e ricevente in modo che renda il movimento progressivo però visto che alcune radio lo permettono volevo anche sapere se potevo farlo alla mia.
Per il tipo di quarzo non c'è problema la mia preoccupazione era solo che la futaba a differenza della hitec andasse solo con riceventi futaba

acroC42 03 agosto 10 13:16

l'apparato in questione è qualcosa del genere ...

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Delay programmatore velocità servo&cat=Accessori&scat1=Per Servocomandi&scat2=Regolatori di corse&allCat=1

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Expander programmatore corsa servo&cat=Accessori&scat1=Per Servocomandi&scat2=Regolatori di corse&allCat=1^_^

CRONO 06 agosto 10 22:37

c'è nessun altro che ne sa qualcosa in più?

CRONO 08 agosto 10 23:15

Ecco per ora le info che ho saputo (almeno per le vecchie trasmittenti futaba ).
Le trasmittenti futaba funzionano bene solo con i quarzi futaba a parità di frequenza e come dice acroC42 stando attenti a "beccare la conversione giusta".
Cerco di spiegarmi meglio attraverso un esempio
trasmittente futaba più ricevente Hitec e quarzo Hitec non va
trasmittente futaba più ricevente Hitec e quarzo futaba va
Chi ne sa di più è pregato di confermare o smentire quanto detto.
ancora grazie

CRONO 10 agosto 10 16:24

Non capisco come una trasmittente di una casa produttrice fra virgolette così famosa come la futaba possa essere un argomento non interessante.
Tutto sommato ho fatto solo due domande di cui una sola specifica sul software della t6x l'altra era di carattere generale e valida per tutte le trasmittenti futaba in mhz.
In fin dei conti mi sa che mi affiderò al commesso che quasi sicuramente farà gli interessi del negozio
grazie comunque

acroC42 10 agosto 10 17:34

Dimmi pure , cosa non ti è ancora chiaro ?:)

CRONO 10 agosto 10 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da acroC42 (Messaggio 2177693)
Dimmi pure , cosa non ti è ancora chiaro ?:)

è scritto un po' più su ( #7) se vuoi faccio copia/incolla?:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026