BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aggiornamento royal pro (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/181161-aggiornamento-royal-pro.html)

fabio05 25 luglio 10 13:03

aggiornamento royal pro
 
ceco aiuto per aggiornare radio roial pro multiplex,non riesco ad installare il programma datamanager per convertire la radio in 2.4 GHz.
ringrazio fi d'ora chi mi puo' aiutare.

il_Zott 25 luglio 10 17:36

ciao
se hai una evo e vuoi passare alla pro devi mandare la radio alla multiplex in germania, solo loro posso fare questo aggiornamento, il pasaggio alla pro ti si abilita il 2,4ghz, mi pare...

se hai già la versione pro, bisogna capire che versione di firmware hai.
ciao

fabio05 25 luglio 10 19:30

ho già la versione prò con firmware V2.62 ,in questo caso l'aggiornamento
dovrei riuscire ad installarlo da casa con il prog. citato precedentemente
il problema sorge nel lanciare il prog. mi si apre un msg di err. ke non so cosa sia !!!! ciao.

il_Zott 25 luglio 10 23:30

ok, vediamo di andare avanti....:wink:
hai mai collegato la radio al pc ? tieni presente che serve il cavo apposito e quello per il simulatore non è compatibile per fare queste cose.

ciao

fabio05 26 luglio 10 00:03

andiamo avanti
 
ciao grazie per l'aiuto che mi stai dando.
sono andato abbastanza avanti con la procedura,( ho il cavo usb apposito originale mpx) mi succede :
programma installato, al momento del doppio clik sull'icona del prog.
mi si apre una finestra riportante questa dicitura: run-time error 8020
error reading device.
considerando che non sono un asso in inormatica non so di cosa si potrebbe trattare.ho letto il servizio su modellistica di febbraio, e sembra un gioco da ragazzi eseguire il tutto,ma non ci riesco.
ciao al prossimo msg.

il_Zott 26 luglio 10 10:31

ora mi sembra più un errore di win, robba di driver e cose simili, usi forse win7 o vista ? forse non riesci a vedere la radio per questo motivo, sul sito mpx mi sembra che siano stati rilasciati dei driver appositi.

CUDICIO 26 luglio 10 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da fabio05 (Messaggio 2159477)
ceco aiuto per aggiornare radio roial pro multiplex,non riesco ad installare il programma datamanager per convertire la radio in 2.4 GHz.
ringrazio fi d'ora chi mi puo' aiutare.

Ciao,

io ti confermo, ho aggiornato il software della mia Royal Pro con facilità ma oltre che installare il datamanager devi installare il driver per il cavo USB, forse il messaggio che ricevi è relativo al driver.

roberto

fabio05 26 luglio 10 23:23

tutto installato come da manuale ,oggi ho parlato con un tecnico
il quale ha confermato la diagnosi fatta da il_ZOTT.
vedo di sistemare , vi faro sapere cosa riesco a fare
ciao alla prox

merengue 27 luglio 10 00:37

tempo fa mi capitò un errore simile, era qualcosa che non era installato anche se non ricordo cosa :rolleyes: comunque o il suo driver oppure qualche altro runtime


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002