![]() |
Come alimento il radiocomando? Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere come alimentare un radiocomando( di marca X a 2.4Ghz) senza utilizzare le solite 8 batterie stilo: mi chiedo quale alimentatore esterno( l' ingresso "charge" nella tx è presente) devo usare per utilizzare la radio senza batterie:unsure:.Secondo voi un alimentatore da 12v e 1.2A?:shutup:Un ringraziamento anticipato per le risposte e per l' aiuto, Pentium |
12V e 1,2A dovrebbero bastare ............. maaaaa........ sei sicuro che la sorgente sia adeguatamente pulita? (un alimentatore da muro non lo è di sicuro:wink:).......... Se lo devi usare con il simulatore ok ma per pilotare un modello ci starei in campana:blink:........... semmai un bel pacco lipo e passa la paura:D |
Inoltre ci sono radiocomandi che non si accendono se c'è collegato solo il caricabatterie, almeno che tu non colleghi l'alimentatore direttamente al posto della batteria. Comunque sia come ti è già stato detto, il segnale deve essere prima stabilizzato meglio per essere utilizzato. |
Citazione:
attenzione!! a me una volta si è bruciato il fusibile, stavo caricando la batteria senza toglierla dalla radio ed ho mosso l'interruttore di accensione della stessa. Per fortuna i fusibile mi ha salvato |
Citazione:
poi non credo che l'ingresso "charge" ti permetta di alimentare direttamente la tx: solitamente il jack femmina presente a bordo radio permette di caricare le batterie ma impedisce ( proprio fisicamente, escludendo il contatto all'inserzione del jack maschio ) il collegamento con i circuiti interni.... |
grazie a tutti per le risposte: non è necessaria la stabilizzazione perché lo devo usare solo con il sim:fiu::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002