BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Come alimento il radiocomando? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/180988-come-alimento-il-radiocomando.html)

Pentium 23 luglio 10 13:28

Come alimento il radiocomando?

Salve a tutti,
come da titolo vorrei sapere come alimentare un radiocomando( di marca X a 2.4Ghz) senza utilizzare le solite 8 batterie stilo: mi chiedo quale alimentatore esterno( l' ingresso "charge" nella tx è presente) devo usare per utilizzare la radio senza batterie:unsure:.Secondo voi un alimentatore da 12v e 1.2A?:shutup:Un ringraziamento anticipato per le risposte e per l' aiuto,
Pentium

cecco 23 luglio 10 13:36

12V e 1,2A dovrebbero bastare ............. maaaaa........ sei sicuro che la sorgente sia adeguatamente pulita? (un alimentatore da muro non lo è di sicuro:wink:)..........
Se lo devi usare con il simulatore ok ma per pilotare un modello ci starei in campana:blink:........... semmai un bel pacco lipo e passa la paura:D

Mrk89 23 luglio 10 14:12

Inoltre ci sono radiocomandi che non si accendono se c'è collegato solo il caricabatterie, almeno che tu non colleghi l'alimentatore direttamente al posto della batteria.
Comunque sia come ti è già stato detto, il segnale deve essere prima stabilizzato meglio per essere utilizzato.

sonar 23 luglio 10 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2157551)
Inoltre ci sono radiocomandi che non si accendono se c'è collegato solo il caricabatterie, almeno che tu non colleghi l'alimentatore direttamente al posto della batteria.
Comunque sia come ti è già stato detto, il segnale deve essere prima stabilizzato meglio per essere utilizzato.

attenzione!! a me una volta si è bruciato il fusibile, stavo caricando la batteria senza toglierla dalla radio ed ho mosso l'interruttore di accensione della stessa. Per fortuna i fusibile mi ha salvato

losisi 23 luglio 10 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2157485)
12V e 1,2A dovrebbero bastare ............. maaaaa........ sei sicuro che la sorgente sia adeguatamente pulita? (un alimentatore da muro non lo è di sicuro:wink:)..........
Se lo devi usare con il simulatore ok ma per pilotare un modello ci starei in campana:blink:........... semmai un bel pacco lipo e passa la paura:D

giusto..........serve un alimentatore SICURAMENTE stabilizzato, il carichino da muro quasi certamente non lo è.....

poi non credo che l'ingresso "charge" ti permetta di alimentare direttamente la tx: solitamente il jack femmina presente a bordo radio permette di caricare le batterie ma impedisce ( proprio fisicamente, escludendo il contatto all'inserzione del jack maschio ) il collegamento con i circuiti interni....

Pentium 23 luglio 10 17:31

grazie a tutti per le risposte: non è necessaria la stabilizzazione perché lo devo usare solo con il sim:fiu::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002