BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema Bind Con Dx7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/180943-problema-bind-con-dx7.html)

Tommyxx 22 luglio 10 23:17

Problema Bind Con Dx7

salve ragazzi,
mi aiutate a capire una cosa..

quando fate il bind alla radio dx7 si accende la luce dietro alla tx?
la mia no,e nno riesco a fare il bind.

MIKYMOUSE 22 luglio 10 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da Tommyxx (Messaggio 2156916)
salve ragazzi,
mi aiutate a capire una cosa..

quando fate il bind alla radio dx7 si accende la luce dietro alla tx?
la mia no,e nno riesco a fare il bind.

se non ricordo male deve lampeggiare , domani controllo

ciao

maRRRco 22 luglio 10 23:50

ciao
quando colleghi la lipo alla ricevente, essa inizia a lampeggiare
poi accendi la radio con la levetta tirata, la rx continua a lampeggiare finchè si spegne la lucetta e infine diventa fissa e aggancia il segnale

Tommyxx 22 luglio 10 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2156968)
ciao
quando colleghi la lipo alla ricevente, essa inizia a lampeggiare
poi accendi la radio con la levetta tirata, la rx continua a lampeggiare finchè si spegne la lucetta e infine diventa fissa e aggancia il segnale

ciao,
la dx7 a il pulsante sul retro,naturalmente premo prima il pulsante poi accendo la radio ma nn riesce agganciare la rx,ma il problema nn e la ricevente ma sicuramnete la radio perche o provato con + riceventi ma nn riconosce.

MIKYMOUSE 23 luglio 10 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da Tommyxx (Messaggio 2156970)
ciao,
la dx7 a il pulsante sul retro,naturalmente premo prima il pulsante poi accendo la radio ma nn riesce agganciare la rx,ma il problema nn e la ricevente ma sicuramnete la radio perche o provato con + riceventi ma nn riconosce.

dai un occhiata a questo video
YouTube - Spektrum DX7 DSM2 - Procedura di binding & FailSafe

se fai tutto giusto e non funziona ho il dubbio che sulla tua dx7 sia stata fatta qualche modifica al modulo tx e baypassato il tasto del binding che normalmente riduce la potenza di trasmissione

facci sapere !!

Tommyxx 23 luglio 10 03:00

O fatto la stesa procedura ma niente,
Sono convinto che il problema e la mia radio,perché se ricordo bene quando premo il pulsante del bind si deve accendere.

Poi per il fatto che la radio sia stata fatta qualche modifica e una cosa che escluderei perché la radio e stata acquistata 20 giorni fà.

LONGFLYER 23 luglio 10 03:40

Citazione:

Originalmente inviato da Tommyxx (Messaggio 2157096)
Sono convinto che il problema e la mia radio,perché se ricordo bene quando premo il pulsante del bind si deve accendere.

Poi per il fatto che la radio sia stata fatta qualche modifica e una cosa che escluderei perché la radio e stata acquistata 20 giorni fà.

Scusa Tommy.., non ho la Tua radio e tertanto potrei una assurdità ma nel tentativo di darti un input ci provo cmq.:

- ho visto il filmato e giacchè si nota chiaramente la funzione di model match integrata con quella di binding, mi chiedo, se prima dell'operaziome di binding vada creato/nominato un modello a cui poi, e solo poi, associare il binding stesso ... (la radio potrebbe proporre un modello base che però si aspetta venga modificato e/o battezzato prima dell'operazione di binding).

Ciao e buon lavoro! :)

MIKYMOUSE 23 luglio 10 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da Tommyxx (Messaggio 2157096)

ok escludendo la modifica resta il dubbio del difetto sulla trasmittente

comunque dopo prove con dx7 mia nelle mani ti elenco gli stati di lavoro del tasto / led binding

RADIO ACCESA IN USO NORMALE = LED VERDE ACCESO FISSO

RADIO ACCESA PER RANGE CHECK = A TASTO PREMUTO IL LED SI SPEGNE RILASCIANDO IL TASTO IL LED SI RIACCENDE

ACCENSIONE RADIO CON TASTO BIND PREMUTO (BINDING) = LED VERDE LAMPEGGIANTE

spero di esserti stato d'aiuto per risolvere i problemi

e ti ricordo che qui sul forum e' presente Horyzon Hobby per eventuali chiarimenti se dovessi mandare la radio in assistenza

ciao e facci sapere !!

MIKYMOUSE 23 luglio 10 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2157102)
Scusa Tommy.., non ho la Tua radio e tertanto potrei una assurdità ma nel tentativo di darti un input ci provo cmq.:

- ho visto il filmato e giacchè si nota chiaramente la funzione di model match integrata con quella di binding, mi chiedo, se prima dell'operaziome di binding vada creato/nominato un modello a cui poi, e solo poi, associare il binding stesso ... (la radio potrebbe proporre un modello base che però si aspetta venga modificato e/o battezzato prima dell'operazione di binding).

Ciao e buon lavoro! :)

no e' ininfluente ho fatto una prova con una memoria vuota e la funzione binding viene comunque fatta senza problemi

e' molto probabile che ci sia un guasto sulla radio (purtroppo)

LONGFLYER 23 luglio 10 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da MIKYMOUSE (Messaggio 2157350)
no e' ininfluente ho fatto una prova con una memoria vuota e la funzione binding viene comunque fatta senza problemi

e' molto probabile che ci sia un guasto sulla radio (purtroppo)

A questo punto la probabilità che sia così è davvero alta !!! :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002