BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Che Nessun Rida !!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/18016-che-nessun-rida.html)

fffeeerrrdddyyy 11 gennaio 06 13:15

Che Nessun Rida !!!

Ho una trasmittente Hitec LASER 6 che uso da un po' di tempo e và benissimo.
Ecco, ci sono in basso a sinistra cinque buchetti con dentro dei cosini che sembrano fatti per essere girati. A che servono ? NUSSUN RIDA, ma me lo potete spiegare?. Nell'ordine c'è scritto sopra e sotto ognuno : in alto ATV e sotto ALI e ELE, poi due con una sola scritta in alto EPA e sotto THR, l'ultimo in alto ATV e in basso RUD.
Per ultima cosa, sarà possibile utilizzarla anche per un elicottero?
grazie infinite
Nando

staudacher300 11 gennaio 06 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Ho una trasmittente Hitec LASER 6 che uso da un po' di tempo e và benissimo.
Ecco, ci sono in basso a sinistra cinque buchetti con dentro dei cosini che sembrano fatti per essere girati. A che servono ? NUSSUN RIDA, ma me lo potete spiegare?. Nell'ordine c'è scritto sopra e sotto ognuno : in alto ATV e sotto ALI e ELE, poi due con una sola scritta in alto EPA e sotto THR, l'ultimo in alto ATV e in basso RUD.
Per ultima cosa, sarà possibile utilizzarla anche per un elicottero?
grazie infinite
Nando

Ciao
allora andiamo per ordine, sono trim per regolare le corse dei servocomandi, rispettivamente ail = alettoni, ele = elevatore, thr é il gas , rud é timone di direzione atv significa adjustable travel volume ovvero regolazione della corsa (dei servi) epa non lo ricordo, io uso jr/graupner.

SP57 11 gennaio 06 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Ciao
allora andiamo per ordine, sono trim per regolare le corse dei servocomandi, rispettivamente ail = alettoni, ele = elevatore, thr é il gas , rud é timone di direzione atv significa adjustable travel volume ovvero regolazione della corsa (dei servi) epa non lo ricordo, io uso jr/graupner.

EPA dovrebbe essere end point adjustemente serve per dare un fine corsa elettronico al servo senza che vada al fine corsa meccanico (sotto sforzo) e dovrebbe partire da 0% praticamente il servo sta fermo perchè il fine corsa coincide con l'inizio ed il 125% (extra)
Ciao

Fedegas 11 gennaio 06 18:24

se guardavi bene nel libretto delle istruzioni della radio sicuramente lo trovavi scritto

lapo92 11 gennaio 06 19:15

io ho hitec e ho avuto una laser 6, l'EPA confermo che è il fine corsa dei servi(impostabile) se il fine corsa e il trim del gas con il motore al massimo non ti stupire, è fatta così(te lo dico perchè io ci sono un po rimasto(allora non sapevo ancora certe cose) e quindi te lo dico.) ciao

batman 11 gennaio 06 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92
io ho hitec e ho avuto una laser 6, l'EPA confermo che è il fine corsa dei servi(impostabile) se il fine corsa e il trim del gas con il motore al massimo non ti stupire, è fatta così(te lo dico perchè io ci sono un po rimasto(allora non sapevo ancora certe cose) e quindi te lo dico.) ciao

End
Point
Adjustment
Da non confondere con:
Epa (vedi Ginopilotino)
Epaminonda (vedi storia antica)
Eparema (vedi medicinali da banco)
Crepa (vedi auguri e presagi)
OPA (Vedi BPL e Unipol)
TOPA (Compagno di Forum, compagno di niente... A. Venditti)

batman 11 gennaio 06 20:01

A parziale ritrattazione post precedente...

Scusate, è l' ora....

fai4602 11 gennaio 06 20:02

La TOPA, la Topa, me piase la Topa, arf arf arf............:bleh: :asd: :fiu:

batman 11 gennaio 06 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
La TOPA, la Topa, me piase la Topa, arf arf arf............:bleh: :asd: :fiu:

It' s Always Time to Think About It....
Traduzione: è sempre tempo di pensarci.....
ps, notato il TRIPLO senso????

fffeeerrrdddyyy 11 gennaio 06 21:49

Ma dove la trovo gente come Voi?
Voi non potevate ridere Io si!
Grazie, è tutto chiaro
Nando:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002