![]() |
Passaggio treno ed interferenze Domenica scorsa due soci del nostro campo sono andati a cena nello stabilimento balneare che un altro dei soci ha preso in gestione per l'estate. Approfittando del fatto che il posto è su una spiaggia ben riparata dai frangiflutti si sono portati due modellini idro (entrambi elettrici) e si sono fatti un paio di voletti. Appena dietro la spiaggia però passa la linea ferroviaria adriatica e, nel momento esatto in cui è transitato un treno, ambedue i modelli sono precipitati totalmente senza controllo e si sono schiantati uno in mare e l'altro sulla spiaggia. Tutti e due i piloti erano ad una sessantina di metri dalla linea ferroviaria ed avevano radio in 40 MhZ, mentre i modelli erano probabilmente ad oltre un centinaio di metri di distanza dai binari. Se avessero avuto radio a 2,4 Ghz le cose sarebbero andate diversamente? Io penso di no, ma aspetto conferme dai più esperti. |
Citazione:
|
2,4GHz Citazione:
per certezza bisognerebbe fare una prova delle verità.(sono sicuro al 99,9% che problemi non ce ne siano) io da quando uso 2,4 GHz FASST non ho mai avuto il più piccolo problema infatti volo in estrema tranaquillità Alessio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002