![]() |
Per non scaricare le batterie salve a tutti raga, secondo voi è possibile collegare una radio direttamente ad un alimnetatore con presa a parete? sto utilizzando il simulatore e mi scoccia scaricare e ricaricare di continuo le batt. la radio è una Futaba T7cp salutoni |
Citazione:
|
ciao Doc ciao Doc, la mia radio non ha il modulo alta frequenza e comunque è il concetto che non mi piace; vorrei avere la possibilità di bypassare le batterie con un alimnetatorino da parete ma ho paura di bruciare qualcosa xchè sulle specifiche degli alim c'è scritto 9v o altro ma a vuoto tirano fuori molto di più. ciao |
Hai mai misurato il tuo pacco da carico? Arriva tranquillamente anche a 11,5V.... Certo se l'alimentatore spara 15V allora preoccupati ma anche se arriva a 11 non mi porrei problemi, anche perché sotto carico scenderà un po'... Vedi tu... in caso cerca un altro alimentatore... Edit: aspetta!!! Da quante celle è il pacco delle Futaba?? Io stavo ragionando con le 8 della Graupner... che come tensione nominale sono 9,6V... |
batterie ciao Doc, il pacco della futaba è di 8 celle quindi 9.6 ma qunado sono belle carichette arrivano anche ad 11 V. tu che consigli? hai mai fatto un esperimento del genere? ciao |
Citazione:
|
Se colleghi l'alimentatore/caricabatterie al TX durante il suo funzionamento, la tensione della batteria può raggiungere e superare gli 11 Volt e questo non la farà sorridere. Diverso è il discorso se la batteria appena carica ha 11 Volt. Quando colleghi quest'ultima al TX acceso, la sua tensione scende e si attesta sui 9,6-10 Volt. A mio parere non ti consiglio di correre il rischio di possibili guasti al trasmettitore. Naraj. |
Citazione:
|
ciao io non so se faccio testo perchè ho una trasmittente walkera e non futaba come le vostre... però io volo sempre con un alimentatore da parete e una prolunga collegata alla radio..nel mio caso ho 12v..non mi da nessun problema ciao Andre |
Non so se al campo volo sarebbe applicabile come soluzione :P Ciao, Daniele |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002