Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 20, 11:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2013
radio Flysky un consiglio

Queste radio valgono quanto costano secondo voi esperti o svolgono il proprio lavoro egregiamente?
aghidipini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 20, 12:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicolap

Data registr.: 02-10-2019
Io ho avuto una fs-i6 e il suo lavoro lo ha fatto molto bene... Certo non la utilizzerei su un maxi modello ma per iniziare secondo me va benissimo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 20, 13:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Il suo lavoro lo fa egregiamente e va anche oltre il suo esiguo costo, l'hardware è plasticoso ma accettabile. Io la uso oramai da diversi anni e sono rimasto sorpreso dall'affidabilità.
Un consiglio non fare modifiche inutili ,tipo modifiche con batteria lipo o peggio come ha fatto un'altro ha sbragato l'alloggiamento delle 4 stilo per l'inutile e ingiustificato gusto di farci stare 5 batterie e sbucherellare la plastica per mettere la presa di caricare esterna per le nicd senza toglierle, ha un semplice coperchietto si estraggono le 4 batterie e si caricano tanto una ricarica dura veramente tanto, usa batterie buone tipo le eneloop LSD e vai tranquillo.
Vecchio 04 novembre 20, 20:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ormai la FlySky ha in catalogo un bel numero di radio, a quale ti riferisci? Ce ne sono di molto economiche e di fascia alta.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 20, 20:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Il mio commento era riferito alla fs-i6x, le altre sono di fascia superiore.
Vecchio 04 novembre 20, 22:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierinfaina

Data registr.: 04-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il mio commento era riferito alla fs-i6x, le altre sono di fascia superiore.
Anch'io ero propenso all'acquisto di una radio flysky fs-i6x, poi dopo aver cercato alternative mi sono orientato su una taranis x9 lite, con qualche decina di euro in più (85€ da Jonathan) hai una radio di tutt'altro livello, telemetria compresa. La programmazione può spaventare al primo approccio ma in realtà non è per niente complicato, in rete si trovano numerosi tutorial e consigli per principianti. L'unico neo può essere il costo molto più alto delle riceventi.
Io la utilizzo accoppiata ad una vecchia Graupner Mc12 in modalità allievo/maestro con mio figlio e anche al pc come simulatore. Ritengo di aver fatto la giusta scelta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 20, 00:45   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2020
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il suo lavoro lo fa egregiamente e va anche oltre il suo esiguo costo, l'hardware è plasticoso ma accettabile. Io la uso oramai da diversi anni e sono rimasto sorpreso dall'affidabilità.
Un consiglio non fare modifiche inutili ,tipo modifiche con batteria lipo o peggio come ha fatto un'altro ha sbragato l'alloggiamento delle 4 stilo per l'inutile e ingiustificato gusto di farci stare 5 batterie e sbucherellare la plastica per mettere la presa di caricare esterna per le nicd senza toglierle, ha un semplice coperchietto si estraggono le 4 batterie e si caricano tanto una ricarica dura veramente tanto, usa batterie buone tipo le eneloop LSD e vai tranquillo.
Presuppongo che ti riferisci alla mia modifica, ma ho solo aggiunto una batteria intena con del semplicissimo velcro. Nessuno sbrago al vano batteria che e' come in originale. Poi preferisco la mia soluzione a tutto cio che si vede sul web, ma e' una mia personale modifica ne pubblicizzata sul canale ne consigliata a nessuno.
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks