![]() |
Perche' mi ronza sempre il servo ? Ciao !, ho finbito un Easy Glider.. scopro che il canale 4 (usato per il direzionale) ha un servo che ronza sempre .. Smette di ronzare solo quando do un colpetto al comando . Noto che il 'cavetto' di rinvio e' un po' duro e provvedo : ronza ancora. Cambio il servo : ronza .. Cambio la radio .. idem.. Ma cos'e' ? La maledizione di Tutancamon ? Perche' deve ronzare cosi' ? Se diminuisco la pressione sul servo dovuta al rinvio , va meglio , ma ronza sempre comunque .. Lo lascio cosi' ?? Grazie ! Angelo ========================================= |
se è digitale è normale. cerca lo zero... |
Servo rumoroso No, il servo e' un banale hs81 : analogico.. angelo55 Citazione:
|
Citazione:
Ne ho 5 o 6, non ricordo ... ma quello che so per certo e tutti dopo un po' di ore di utilizzo ronzano. Non so se a questo punto sia dovuto alla ricevente (ma ronzavano con graupner e ronzano pure con futaba), al potenziometro farlocco o all'usura degli ingranaggi. C'è poi il fatto che si sgranano con estrema facilità ciao Ruggero" |
Citazione:
Con quale radio e modalità di trasmissione hai provato? PS. Ferno restando che i reinvii non a riposo non generino tensione ... |
Citazione:
|
Citazione:
2 - Penso sia la causa piu' probabile. |
Citazione:
In grassetto credo la reale motivazione ... |
Citazione:
E' sempre un piacere dialogare co Te. |
Citazione:
Questo forum, a mio avviso, ha bisogno di simili sottolinetature ... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002