BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba t9z qual'è il miglior modulo 2,4 ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/177649-futaba-t9z-quala-il-miglior-modulo-2-4-ghz.html)

dreck 17 giugno 10 23:50

futaba t9z qual'è il miglior modulo 2,4 ghz

vorrei un consiglio su che modulo adattare alla mia t9z, meglio il tm-7 futaba o uno spektrum dm8?

ModelRC 18 giugno 10 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da dreck (Messaggio 2113278)
vorrei un consiglio su che modulo adattare alla mia t9z, meglio il tm-7 futaba o uno spektrum dm8?

Forse ancora meglio il Tm8 Futaba. Senza nulla togliere a spektrum personalmente penso sia la scelta azzeccata per cotanta radio.B)

dreck 18 giugno 10 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 2113299)
Forse ancora meglio il Tm8 Futaba. Senza nulla togliere a spektrum personalmente penso sia la scelta azzeccata per cotanta radio.B)

su questo non c'è dubbio, il fatto è che ho già entrambi i moduli da me elencati e prima di spendere per le riceventi volevo chiedere consiglio su quale tenere secondo voi, il futaba è certamente più pratico ed azzeccato per la mia t9z wc2 ma a suo discapito c'è il fatto che ha un canale in meno rispetto allo spectrum che però è più laborioso nel montaggio visto che ha l'antenna da applicare tramite adattatore....

ModelRC 19 giugno 10 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da dreck (Messaggio 2113322)
su questo non c'è dubbio, il fatto è che ho già entrambi i moduli da me elencati e prima di spendere per le riceventi volevo chiedere consiglio su quale tenere secondo voi, il futaba è certamente più pratico ed azzeccato per la mia t9z wc2 ma a suo discapito c'è il fatto che ha un canale in meno rispetto allo spectrum che però è più laborioso nel montaggio visto che ha l'antenna da applicare tramite adattatore....

Il canale in meno può essere basilare sulla scelta in quanto se ti manca con il modulo a 7 ch.... non puoi fare a meno di montare il modulo SK...
Se invece il numero dei canali non e necessario, allora io andrei ad occhi chiusi con il Tm7 e relativa r617......

garbo 19 giugno 10 14:09

io ho un modulo ASSAN, e ne sono soddisfattissimo...lo dico anche nella mia firma a fondo post...:lol:

flyale76 19 giugno 10 18:46

Tm-8

Citazione:

Originalmente inviato da dreck (Messaggio 2113278)

Ciao ma il il futaba TM-8 non ti pace ha i stessi canali della spektrum dm8 ma è futaba e non devi modificare niente lo monti e funziona ricordati di trasmettere in fm!
Ciao Alessio

FrancoC. 19 giugno 10 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da flyale76 (Messaggio 2115722)
Ciao ma il il futaba TM-8 non ti pace ha i stessi canali della spektrum dm8 ma è futaba e non devi modificare niente lo monti e funziona ricordati di trasmettere in fm!
Ciao Alessio

Forse sarò pignolo, ma in queste cose è meglio essere precisi.
Il Tx trasmette sempre e comunque in FM; quello che è necessario è usare la codifica PPM e non PCM.

dreck 22 giugno 10 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da flyale76 (Messaggio 2115722)
Ciao Alessio

si che mi piace ma il fatto come ho già scritto è che HO GIA' entrambi i moduli a casa e devo decidere quale dei 2 vendere non quale acquistare...
comunque alla fine ho deciso di tenere il futaba che anche se ha un canale in meno è molto più pratico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002