BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modulo Spektrum x 3810 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/177464-modulo-spektrum-x-3810-a.html)

Corrado 16 giugno 10 11:04

Modulo Spektrum x 3810

Ad Ozzano mi sono deciso ad acquistare il modulo Spektrum per la mia JR3810 Adt. Quello con antenna integrata.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che posizionando l'antenna a 90° ella (l'antenna) rimane lasca, ossia penzola e non rimane fissa nella posizione. (oddio, mi sarò capito...?)

Se invece la lascio dritta come un fuso, ovviamente, così rimane...

Qualcuno ha esperienza di ciò?

Gracias!

Corrado 16 giugno 10 16:21

ma nessuno usa la 3810 con il modulo Spektrum... :(

FrancoC. 16 giugno 10 16:28

Le antenne dei vari moduli sono, più o meno, tutte precise; devono mantenere la posizione che tu vuoi assegnare. Probabile che la tua sia difettosa, deve restare a 90°.

Corrado 16 giugno 10 16:48

Il problema non è che non rimane a 90°.

Il problema, se è un problema, è che una volta messa a 90°, supponiamo in piano orizzontale come la radio, l'antenna piano piano se ne scende (ruota sul perno che la trattiene alla parte fissa) e diventa perpendicolare alla radio, ossie punta in basso.

Corrado 16 giugno 10 16:56

1 Allegato/i
Disegnino basico esplicativo del movimento che fa l'antenna

FrancoC. 16 giugno 10 18:23

Capito; pensavo all'altra articolazione.
Forse non l'avviti a fondo. Tieni presente che, una volta avvitata a fondo, l'antenna resta libera di ruotare sul proprio asse, seppure con una certa resistenza, tale da farla rimanere nella posizione assegnata ma non molto rigidamente, comunque.
Altra avvertenza: quando l'avviti, tieni lo stilo rettilineo; una volta raggiunta la posizione desiderata (ha solo un senso di piegatura) la pieghi. Una volta avvitata a fondo se tu la ruotassi con la piegatura a 90° già azionata rischieresti di torcere il cavetto interno (non so se mi spiego ......, diceva il paracadute al paracadutista :)).

Corrado 16 giugno 10 20:53

OK ci provo. In realtà è uscita coì dalla scatola ma non mi sembra di aver visto viti da stringere oltre a quella che forma l'asse della piegatura a 90°. stasera vedrò.

grazie mille

Nikita 16 giugno 10 22:36

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Corrado (Messaggio 2110857)
Il problema non è che non rimane a 90°.

Il problema, se è un problema, è che una volta messa a 90°, supponiamo in piano orizzontale come la radio, l'antenna piano piano se ne scende (ruota sul perno che la trattiene alla parte fissa) e diventa perpendicolare alla radio, ossie punta in basso.

vedi allegato se non sta su... :icon_rofl:icon_rofl
puoi provare con un OR sottile infilato dala punta dell'antenna che vada a bloccare maggiormente lo snodo

Corrado 17 giugno 10 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 2111341)
vedi allegato se non sta su... :icon_rofl:icon_rofl
puoi provare con un OR sottile infilato dala punta dell'antenna che vada a bloccare maggiormente lo snodo

:D Il problema non è far star dritta l'antenna... ma non farla ruotare verso il basso quando è piegata... :icon_rofl Omamma mia....:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002