![]() |
Modulo Spektrum x 3810 Ad Ozzano mi sono deciso ad acquistare il modulo Spektrum per la mia JR3810 Adt. Quello con antenna integrata. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che posizionando l'antenna a 90° ella (l'antenna) rimane lasca, ossia penzola e non rimane fissa nella posizione. (oddio, mi sarò capito...?) Se invece la lascio dritta come un fuso, ovviamente, così rimane... Qualcuno ha esperienza di ciò? Gracias! |
ma nessuno usa la 3810 con il modulo Spektrum... :( |
Le antenne dei vari moduli sono, più o meno, tutte precise; devono mantenere la posizione che tu vuoi assegnare. Probabile che la tua sia difettosa, deve restare a 90°. |
Il problema non è che non rimane a 90°. Il problema, se è un problema, è che una volta messa a 90°, supponiamo in piano orizzontale come la radio, l'antenna piano piano se ne scende (ruota sul perno che la trattiene alla parte fissa) e diventa perpendicolare alla radio, ossie punta in basso. |
1 Allegato/i Disegnino basico esplicativo del movimento che fa l'antenna |
Capito; pensavo all'altra articolazione. Forse non l'avviti a fondo. Tieni presente che, una volta avvitata a fondo, l'antenna resta libera di ruotare sul proprio asse, seppure con una certa resistenza, tale da farla rimanere nella posizione assegnata ma non molto rigidamente, comunque. Altra avvertenza: quando l'avviti, tieni lo stilo rettilineo; una volta raggiunta la posizione desiderata (ha solo un senso di piegatura) la pieghi. Una volta avvitata a fondo se tu la ruotassi con la piegatura a 90° già azionata rischieresti di torcere il cavetto interno (non so se mi spiego ......, diceva il paracadute al paracadutista :)). |
OK ci provo. In realtà è uscita coì dalla scatola ma non mi sembra di aver visto viti da stringere oltre a quella che forma l'asse della piegatura a 90°. stasera vedrò. grazie mille |
1 Allegato/i Citazione:
puoi provare con un OR sottile infilato dala punta dell'antenna che vada a bloccare maggiormente lo snodo |
Citazione:
:D Il problema non è far star dritta l'antenna... ma non farla ruotare verso il basso quando è piegata... :icon_rofl Omamma mia....:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002