![]() |
binding ar7000 e radio dx7 spektrum salve .... volevo sapere se a qualcuno accade la stessa cosa : faccio tutta la procedura di binding come da manuale e la ricevente si allinea con i led della ricevente e del satellite fissi..e fino qui tutto ok... ora viene la cosa strana appena si allineano tolgo alimentazione dalla ricevente e tolgo il ponticello dal canale della batteria, rialimento la ricevente con la Tx gia accesa e i led della ricevente e del satellite lampeggiano nonostante sia il motore e i servi del modello funzionano... allora faccio cosi.... spengo tutto.. accendo prima la ricevente e rimane spenta ... accendo il radiocomando e dopo qualche secondo la ricevente si attiva e i led rimangono fissi.. e funziona tutto come prima ... non capisco perche fa cosi.. la ricevente .. eppure la manovra standard sarebbe di accendere prima la Tx e poi la Rx .... ho anche una ar6110e , ho fatto la solita procedura ma in quel caso non da i problemi della ar7000... attacco prima la Tx , attacco la lipo al regolatore e la ricevente si accende e il led rimane fisso senza problemi.. forse sbaglio io qualche manovra di binding? qualcuno sa darmi qualche spiegazione oppure ci sta che sia la ricevente difettosa? grazie |
è normale, nulla di strano (ma leggere il manuale mai....)! se tu spegni la RX tenendo accesa laTX e poi la riattivi, la ricevente lampeggia per segnalarti che c'è stato un problema d'alimentazione (un eventuale calo di tensione in volo). |
Citazione:
e poi ho provato a spengere tutto, accendo la radio e poi la ricevente ma lampeggia, invece se faccio il contrario, accendo prima la rx e poi la tx i led rimangono fissi..... ma al procedura non è corretta ... perche prima si accende la Tx e poi la Rx ... non prima la rx e poi la Tx |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Se posso darti un consiglio, dato che sei così insicuro riguardo l'accensione meglio che ti documenti bene su come realizzare un impianto radio in 2.4, non è una cosa scontata e non vorrei che tu incominciassi a fare trivellazioni dando poi la colpa alla Spektrum. -_- |
Citazione:
ciao .. premetto che la tua risposta pecca un po di superbia e magari sei il tipico poser del modellismo, e cmq dalla tua risposta come quella di altri si nota che nemmeno tu sai perfettamente la procedura, io ho risolto il mio problema e ora tutto funziona perfettamente e ho capito la procedura giusta da fare ora le luci rimangono belle fisse, la tua risposta non centra assolutamente nulla ( accendre la rx troppo presto, conta fino a 5 e cosa è il tiro al bersaglio ma che stai a dire .. riguardati bene il manualino e magari se lo hai inglese come me la traduzione te la faccio io ) quindi occhio che non sia tu quello a fare i buchi in terra per poi piantarci le patate e magari conta fino a 5 secondi prima di sparare cose senza senso e passare da master della tecnologia 2.4 GHz :icon_rofl. cmq chiusa questa parentesi ringrazio tutti quelli che hanno risposto... e si puo chiudere anche il tread tanto ci sono i soloni del 2.4 GHz... grazie |
perchè chiudere? potresti aiutare gli altri spiegando come hai risolto! |
roba da medioevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002