BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   binding ar7000 e radio dx7 spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/176023-binding-ar7000-e-radio-dx7-spektrum.html)

goose77 01 giugno 10 13:25

binding ar7000 e radio dx7 spektrum

salve .... volevo sapere se a qualcuno accade la stessa cosa :

faccio tutta la procedura di binding come da manuale e la ricevente si allinea con i led della ricevente e del satellite fissi..e fino qui tutto ok... ora viene la cosa strana

appena si allineano tolgo alimentazione dalla ricevente e tolgo il ponticello dal canale della batteria, rialimento la ricevente con la Tx gia accesa e i led della ricevente e del satellite lampeggiano nonostante sia il motore e i servi del modello funzionano...

allora faccio cosi.... spengo tutto.. accendo prima la ricevente e rimane spenta ... accendo il radiocomando e dopo qualche secondo la ricevente si attiva e i led rimangono fissi.. e funziona tutto come prima ...

non capisco perche fa cosi.. la ricevente .. eppure la manovra standard sarebbe di accendere prima la Tx e poi la Rx ....

ho anche una ar6110e , ho fatto la solita procedura ma in quel caso non da i problemi della ar7000... attacco prima la Tx , attacco la lipo al regolatore e la ricevente si accende e il led rimane fisso senza problemi..

forse sbaglio io qualche manovra di binding? qualcuno sa darmi qualche spiegazione oppure ci sta che sia la ricevente difettosa?

grazie

rillo75 01 giugno 10 16:52

è normale, nulla di strano (ma leggere il manuale mai....)!

se tu spegni la RX tenendo accesa laTX e poi la riattivi, la ricevente lampeggia per segnalarti che c'è stato un problema d'alimentazione (un eventuale calo di tensione in volo).

goose77 01 giugno 10 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2090881)
è normale, nulla di strano (ma leggere il manuale mai....)!

se tu spegni la RX tenendo accesa laTX e poi la riattivi, la ricevente lampeggia per segnalarti che c'è stato un problema d'alimentazione (un eventuale calo di tensione in volo).

scusa ma non capisco cosa centra ... dal momento che io tolgo alimentazione dalla ricevente come fa a sapere se io ho spento o meno la Tx, prima di ridargli alimentazione?

e poi ho provato a spengere tutto, accendo la radio e poi la ricevente ma lampeggia, invece se faccio il contrario, accendo prima la rx e poi la tx i led rimangono fissi..... ma al procedura non è corretta ... perche prima si accende la Tx e poi la Rx ... non prima la rx e poi la Tx

obelix59 01 giugno 10 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da goose77 (Messaggio 2090889)
scusa ma non capisco cosa centra ... dal momento che io tolgo alimentazione dalla ricevente come fa a sapere se io ho spento o meno la Tx, prima di ridargli alimentazione?

e poi ho provato a spengere tutto, accendo la radio e poi la ricevente ma lampeggia, invece se faccio il contrario, accendo prima la rx e poi la tx i led rimangono fissi..... ma al procedura non è corretta ... perche prima si accende la Tx e poi la Rx ... non prima la rx e poi la Tx

leggiti BENE il manuale....è tutto normale !!

rillo75 01 giugno 10 19:01

Citazione:

infatti alla TX non frega nulla, è la RX che lampeggiando segnala che ha avuto un problema dato che gli è stata tolta alimentazione mentre la TX era accesa! :rolleyes:

Citazione:

e poi ho provato a spengere tutto, accendo la radio e poi la ricevente ma lampeggia

perchè accendti la RX troppo presto! accendi la TX, conti fino a 5 poi accendi la RX :rolleyes:

Se posso darti un consiglio, dato che sei così insicuro riguardo l'accensione meglio che ti documenti bene su come realizzare un impianto radio in 2.4, non è una cosa scontata e non vorrei che tu incominciassi a fare trivellazioni dando poi la colpa alla Spektrum. -_-

goose77 01 giugno 10 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2091043)
infatti alla TX non frega nulla, è la RX che lampeggiando segnala che ha avuto un problema dato che gli è stata tolta alimentazione mentre la TX era accesa! :rolleyes:

perchè accendti la RX troppo presto! accendi la TX, conti fino a 5 poi accendi la RX :rolleyes:

Se posso darti un consiglio, dato che sei così insicuro riguardo l'accensione meglio che ti documenti bene su come realizzare un impianto radio in 2.4, non è una cosa scontata e non vorrei che tu incominciassi a fare trivellazioni dando poi la colpa alla Spektrum. -_-

ciao .. premetto che la tua risposta pecca un po di superbia e magari sei il tipico poser del modellismo, e cmq dalla tua risposta come quella di altri si nota che nemmeno tu sai perfettamente la procedura, io ho risolto il mio problema e ora tutto funziona perfettamente e ho capito la procedura giusta da fare ora le luci rimangono belle fisse, la tua risposta non centra assolutamente nulla ( accendre la rx troppo presto, conta fino a 5 e cosa è il tiro al bersaglio ma che stai a dire .. riguardati bene il manualino e magari se lo hai inglese come me la traduzione te la faccio io ) quindi occhio che non sia tu quello a fare i buchi in terra per poi piantarci le patate e magari conta fino a 5 secondi prima di sparare cose senza senso e passare da master della tecnologia 2.4 GHz :icon_rofl.

cmq chiusa questa parentesi ringrazio tutti quelli che hanno risposto... e si puo chiudere anche il tread tanto ci sono i soloni del 2.4 GHz...
grazie

pragamichele 01 giugno 10 23:33

perchè chiudere?

potresti aiutare gli altri spiegando come hai risolto!

gimsy 02 giugno 10 13:56

roba da medioevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002