BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radio graupner (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/175931-radio-graupner.html)

acquilotto 31 maggio 10 17:40

radio graupner

ciao raga, che ne pensate della radio in oggetto modello x3810?
Mi è stata fatta una proposta: voi quanto ritenete che valga?
Un mio carissimo amico e grande aeromodellista me ne garantisce la qualità e mi fido di lui, ma vorrei chiedervi se vale la pena spendere 300 euro per questo modello o se è meglio puntare per la stessa cifra a qualcos'altro, magari di nuovo. C'è qualcosa a questo prezzo che possa competere con la graupner?

saluti e grazie
aquilotto

Corrado 31 maggio 10 18:03

Io ci volo da anni. la radio è ottima. E se vuoi volare a 2.4 cambi il modulo e via.

ma che tipo è Adt? o con trim analogici?

In ogni caso, direi che 300 euro per la sola radio sono troppi. Oppure ti fa anche qualche altra cosa?

acquilotto 01 giugno 10 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da Corrado (Messaggio 2089472)
Io ci volo da anni. la radio è ottima. E se vuoi volare a 2.4 cambi il modulo e via.

ma che tipo è Adt? o con trim analogici?

In ogni caso, direi che 300 euro per la sola radio sono troppi. Oppure ti fa anche qualche altra cosa?

X-3810 ADT 8-channel micro-computer transmitter with integral GRAUPNER 8N-800 TX NC battery

Comunque le info le trovi sul link che ho inserito. Non ne capisco nulla, mi sto dando all'aeromodellismo da poco e mi sono occupato di molto eccetto che di elettronica e radiocomandi. Che significa adt?
140 euro pensate sia un'offerta? L'acquistereste?

Ciao e grazie

Corrado 01 giugno 10 08:37

A 140 euro se ci riesci prendila di corsa...!

Adt è il modello con trim digitali.

Direi che un buon prezzo oscilla tra i 200 e i 250 euro se la radio è in perfetto stato.

giobass 01 giugno 10 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da acquilotto (Messaggio 2090108)
X-3810 ADT 8-channel micro-computer transmitter with integral GRAUPNER 8N-800 TX NC battery

Comunque le info le trovi sul link che ho inserito. Non ne capisco nulla, mi sto dando all'aeromodellismo da poco e mi sono occupato di molto eccetto che di elettronica e radiocomandi. Che significa adt?
140 euro pensate sia un'offerta? L'acquistereste?

Ciao e grazie

La radio è OTTIMA (ci volo da oltre 10 anni ...senza mai un problema).Ora con solo 110 Dollari (in USA) è possibile aggiornarla al 2,4 Giga:Chief Aircraft Inc - RC Radio - Spektrum - Modules Giorgio:wink:

Corrado 01 giugno 10 13:01

Confermo!

Giobass, senti una cosa... ma tu hai mai cambiato la batteria tampone...?

giobass 01 giugno 10 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da Corrado (Messaggio 2090557)
Confermo!

Giobass, senti una cosa... ma tu hai mai cambiato la batteria tampone...?

Sì ...circa due anni fà...per SCRUPOLO (perchè ancora funzionante regolarmente) e nel timore di perdere le 10 memorie di modelli in O.D.V Ho poi preferito affiancare alla Jr 3810 una DX 7 Spektrum perchè allora la trasformazione in 2,4 Giga era troppo cara, a differenza di quanto avviene oggi .Giorgio:wink:

Corrado 01 giugno 10 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 2090575)
Sì ...circa due anni fà...per SCRUPOLO (perchè ancora funzionante regolarmente) e nel timore di perdere le 10 memorie di modelli in O.D.V Ho poi preferito affiancare alla Jr 3810 una DX 7 Spektrum perchè allora la trasformazione in 2,4 Giga era troppo cara, a differenza di quanto avviene oggi .Giorgio:wink:

In assistenza o lo hai fatto tu...?

(perdonate l'intrusione nel post ma credo che anche queste info servano al nostro amico...)

giobass 01 giugno 10 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da Corrado (Messaggio 2090596)
In assistenza o lo hai fatto tu...?

(perdonate l'intrusione nel post ma credo che anche queste info servano al nostro amico...)

Presso:Gimax di Bonomi Massimo & C Snc Giorgio:wink:

acquilotto 01 giugno 10 23:30

Radiocomando 8 canali e 10 modelli in memoria.
Freq 35.120 modo 2.Con batteria RX , caricabatterie RX e TX multiloader.4 servocomandi , interruttore e 2 prolunghe, 1 ricevente sintetizzata 6 ch

Com'è? :uhm:

S_Ciambra 02 giugno 10 20:39

Per trasformarla in 2.4 GHz. nella mia X-3810 ADT ho montato un modulo Graupner iFS, così come ho fatto anche nella mx-22 e nella MX-12, è va una favola... B)
Saluti

acquilotto 04 giugno 10 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 2092390)
Per trasformarla in 2.4 GHz. nella mia X-3810 ADT ho montato un modulo Graupner iFS, così come ho fatto anche nella mx-22 e nella MX-12, è va una favola... B)
Saluti

Palermo??
:-) Ehi salvatore.. sei di Palermo? Dove fai aeromodellismo? Quando? Ci incontriamo qualche giorno? :D

S_Ciambra 04 giugno 10 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da acquilotto (Messaggio 2094233)
Palermo??
:-) Ehi salvatore.. sei di Palermo? Dove fai aeromodellismo? Quando? Ci incontriamo qualche giorno? :D

San Cipirello e Terrasini.
Perché no...
Saluti

willy972 05 giugno 10 22:12

3810 jr

pure io di volo con sta radio:lol:.è ottima e trasfomata in 2,4ghz assan

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002