BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Binding nuova ricevente Corona (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/175602-binding-nuova-ricevente-corona.html)

urology 28 maggio 10 20:14

Binding nuova ricevente Corona

La domanda potrà sembrare semplice ma la mia richiesta non è per la procedura di binding normale che è fin troppo chiara!
Il quesito è questo: come faccio a fare il binding di una nuova rx avendone già 4 bindate e funzionanti e quindi senza dover rifare il binding per tutte e 5 le riceventi?.

LONGFLYER 29 maggio 10 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da urology (Messaggio 2086051)
La domanda potrà sembrare semplice ma la mia richiesta non è per la procedura di binding normale che è fin troppo chiara!
Il quesito è questo: come faccio a fare il binding di una nuova rx avendone già 4 bindate e funzionanti e quindi senza dover rifare il binding per tutte e 5 le riceventi?.

Scusami, non ho il tuo sistema tx-rx, ma sapendo che l'operazione di binding lega la rx alla trasmittente e non il contrario (cioè la rx saprà da quale Tx accettare il segnale nell'eventualità fossero più di una Tx corona a trasmettere ...), logicamente parlando, non vedo un problema a bindare la quinta come la nona o la ventesima che sia ...
Aggiungo anche che una rx non conosce la presenza di altre sue "sorelle" bindate con la medesima trasmittente e quest'ultima non sa a quale rx sta trasmettendo, a meno di trovarsi in un sistema bidirezionale (volgarmente conosciuto anche come: telemetrico).
A mio avviso, quindi, binda pure la quinta come fosse una delle precedenti! :wink:
O forse, non sei stato tu a bindare le precedenti quattro?

Possessori correggetemi! :)

rillo75 29 maggio 10 19:14

devi ribindare tutte le RX!

urology 29 maggio 10 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2087245)
devi ribindare tutte le RX!

Vi chiedo ciò perchè mi pare di aver letto da qualche parte che si poteva fare senza ribindare tutto.
BU!

massimob 29 maggio 10 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da urology (Messaggio 2086051)

ma quando hai bindato la quarta hai dovuto fare qualcosa di diverso dalle prime tre?

io possiedo tre riceventi in 2.4 e non ho fatto niente di particolare

urology 29 maggio 10 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2087314)
ma quando hai bindato la quarta hai dovuto fare qualcosa di diverso dalle prime tre?

io possiedo tre riceventi in 2.4 e non ho fatto niente di particolare

Azz! allora non ci capiamo!!

Le 4 riceventi sono state bindate tutte insieme in una sola volta e da me con la mia TX.
Ora ho in procinto di acquistarne un'altra e quindi mi sono posto il problema che credo che nessuno abbia "inteso".
Discorriamo ancora se è la rx a chiedere alla Tx il codice (ma la rx pare che faccia solo da ricevente e non da trasmittente!!).
Discorriamo di cose che non sappiamo o che non capiamo e basta!

Per bindare le riceventi Corona bisogna premere il suo pulsantino per più di 3 sec mentre si accende la TX.
In questo modo si genera un'altro "codice" che la rx deve riconoscere e sul quale la RX si "sincronizza".
Tutto ok se bindi 4 o 100 riceventi nello stesso momento perchè la TX (e non la Rx) avrà generato il segnale di sink.
Ora essendo chiaro il funzionamento chiedo e richiedo, se devo aggiungere una nuova rx e se premo per 3 secondi il pulsante del modulo mentro accendo il tx, allora genero un'altro sink code e quindi devo ribindare tutte le riceventi in mio possesso.
Esiste un metodo per aggiungere una nuova Rx anche avendone già bindate 4 (o 100) non fa differenza??
Mi senbra un quesito elementare!

massimob 29 maggio 10 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da urology (Messaggio 2087434)
Azz! allora non ci capiamo!!

Le 4 riceventi sono state bindate tutte insieme in una sola volta e da me con la mia TX.
Ora ho in procinto di acquistarne un'altra e quindi mi sono posto il problema che credo che nessuno abbia "inteso".
Discorriamo ancora se è la rx a chiedere alla Tx il codice (ma la rx pare che faccia solo da ricevente e non da trasmittente!!).
Discorriamo di cose che non sappiamo o che non capiamo e basta!

Per bindare le riceventi Corona bisogna premere il suo pulsantino per più di 3 sec mentre si accende la TX.
In questo modo si genera un'altro "codice" che la rx deve riconoscere e sul quale la RX si "sincronizza".
Tutto ok se bindi 4 o 100 riceventi nello stesso momento perchè la TX (e non la Rx) avrà generato il segnale di sink.
Ora essendo chiaro il funzionamento chiedo e richiedo, se devo aggiungere una nuova rx e se premo per 3 secondi il pulsante del modulo mentro accendo il tx, allora genero un'altro sink code e quindi devo ribindare tutte le riceventi in mio possesso.
Esiste un metodo per aggiungere una nuova Rx anche avendone già bindate 4 (o 100) non fa differenza??
Mi senbra un quesito elementare!

altrettanto elementarmente ti rispondo che basta che la bindi da sola punto.
si bindano contemporaneamente più rx se devi usarle contemporaneamente, altrimenti non mi viene in mente il motivo per cui uno dovrebbe farlo, se ancora non ho capito, passo e chiudo

emiliano.s 29 maggio 10 23:58

Non esiste un metodo per bindarne una sola senza bindare le altre, quindi come da istruzioni devi RIBINDARLE tutte!
Ciao
Emiliano

massimob 30 maggio 10 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da emiliano.s (Messaggio 2087576)
Non esiste un metodo per bindarne una sola senza bindare le altre, quindi come da istruzioni devi RIBINDARLE tutte!
Ciao
Emiliano

scusa, sono qui per imparare, ma allora se ho una decina di rx installate su altrettanti modelli, ogni volta che aggiungo una rx e relativo modello, li devo mettere in fila e bindarli? allora sto meglio con la mia Jeti 2.4

rillo75 30 maggio 10 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da emiliano.s (Messaggio 2087576)
Ciao
Emiliano

esattamente! -_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002