BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Crash della Futaba... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/174357-crash-della-futaba.html)

Com.Maffy 17 maggio 10 23:01

Crash della Futaba...

...e si la sfiga mi ha toccato,
radiocomando a tracolla, non so ancora come possa essere successo, ma il gancetto che era attaccato alla radio ad un certo punto si è rotto, sembrava di metallo bhoo, fatto sta che la radio mi è caduta proprio sull'asfalto, qualcuno sa se è pregiudicante, ho fatto subito un controllo e tutto pare funzionare, cosa mi consigliate?
la radio è futaba 7cp

ciao a tutti

Archi 18 maggio 10 09:35

Se tutto funziona non dovrebbe essersi rotto niente, eventualmente per scrupolo la puoi aprire e verificare che tutti i pezzi siano al loro posto e non ci sia niente che locci.
Tieni conto che l'elettronica gli urti li regge abbastanza bene, quindi controlla più che altro la meccanica, che i meccanismi degli stick siano ancora a posto e che gli interruttori continuino a funzionare, per il resto non ti preoccupare e goditela.

Ciao.

Nikita 18 maggio 10 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da Com.Maffy (Messaggio 2070371)
...e si la sfiga mi ha toccato,
radiocomando a tracolla, non so ancora come possa essere successo, ma il gancetto che era attaccato alla radio ad un certo punto si è rotto, sembrava di metallo bhoo, fatto sta che la radio mi è caduta proprio sull'asfalto, qualcuno sa se è pregiudicante, ho fatto subito un controllo e tutto pare funzionare, cosa mi consigliate?
la radio è futaba 7cp

ciao a tutti

ma scusa le mani dove le avevi?? se fosse mia, dipende dal CRASH se forte oppure semi-salvato, io un giro alla Radiosistemi lo farei :fiu::fiu:

poi dipende dai modelli che usi.. se è un deproncino o un gommolino...
se un modello a scoppio o superiori.. la sicurezza non ha prezzo, per il resto c'è Mastercard :D

sdkzf11 18 maggio 10 10:11

se il display della radio funziona bene non dovrebbe esserci nessun problema ,perche' di solito la parte piu' debole nelle cadute sono i display :wink:

bfransv 18 maggio 10 16:39

Sì la parte più debole è il visore e comunque se non funziona qualcosa dovrebbe segnalarlo a me è capitato con una 8 canali Futaba 2,4 Ghz ed segnalava un errore sullo schermo

Com.Maffy 18 maggio 10 16:54

Ciao Nikita,
radio a tracolla
modello Gommolo mano dx
zainetto in spalla
trepiede con cavalletto a tracolla
sedia da camping mano sx
ecco dove avevo le mani:huh::huh::huh:
comunque grazie per l'indicazioni.....niente motore a scoppio

Archi ottimo suggerimento ,infondo quante volte ci cade il cell:D:o::wacko:

sdkzf11 il display è integro ed è perfetto.......:lol:

che dire:blink:

Grazie per l'illuminazioneB)

xim77 18 maggio 10 23:05

quella è proprio sf...sfortuna!solo cosi poteva rompersi il gancetto,quando meno te l'aspetti e nemmeno immaginato!

Com.Maffy 22 maggio 10 23:51

Bhe oggi ho fatto un volo raggiungendo il mio record con grande successo

1km a 550alt, direi chefunziona alla grande!
grazie ancora!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002