![]() |
CH87 40.915mhz dubbi Salve vorrei chiarimenti sulla frequenza in oggetto..ho letto da qualche parte che non è legale in italia, ho letto anche che non è una frequaza adatta sugli aerei ma sui mezzi terrestri. Voi cosa ne pensate? Grazie |
Eh ......, il motore di ricerca ....., questo sconosciuto :) Il Radiocomando :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia |
Citazione:
|
quale sarebbe un mezzo terrestre che va sul ch 87?:P |
ciao quando furono legalizzati un bel po di ch sulla 35 per uso modellistico, fu dichiarato che questa banda poteva essere usata solo dagli aereei. La 40 invece può essere usata per qualsiasi cosa: aerei, barche, macchine, ecc. quindi dire che la 40 non è adatta agli aerei è errato, tralasciando poi il fatto che tu useresti un ch della 40 non compreso fra quelli consentiti, ma in teoricamente con quel ch voleresti come se ne usassi un consentito... Col tempo si è preferito usare la 35 sugli aerei perche effettivamente meno affollata, ma non vedo il problema con la 40, a parte il tuo ch fuori norma. ciao |
Citazione:
|
prego ciao |
Scusate ancora se insisto con sta frequenza ma oggi sono riuscito a decifrare il talloncino del quarzo della ricevente dove dice ch 87 e la frequenza 35...e qualcosa che ora non ricordo!E pensare che sulla rete avevo trovato che il canale 87 corrispondeva alla 40.915!!Evidentemente c'e' qualche discrepanza da paese a paese..mhaa!! |
purtroppo non sempre il numero del canale corrisponde alla stessa frequenza, in Italia i ch e frequenze ammesse sono queste: Il Radiocomando :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ciao:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002