BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   moduli WEATRONIC (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/173216-moduli-weatronic.html)

gianmario 08 maggio 10 00:40

moduli WEATRONIC

Ciao ,

in occasione del cisalpino , ho avuto modo di vedere i nuovi moduli weatronic che dicono esseri fantastici. Mi sembrano un poco ingrombranti da installare al posto dell'antenna e poi sul pulpito non è agevole se non tagliandolo.....
Però dicono che il nuovo sistema è sicurissimo. Cosa ne pensate ? :unsure:

FrancoC. 08 maggio 10 12:02

http://www.baronerosso.it/forum/radi...weatronic.html

S_Ciambra 08 maggio 10 13:11

Di sicuro è uno dei sistemi migliori in assoluto.
Personalmente, visto il loro alto costo, ho preferito restare sull'iFS di Graupner che con la nuova ver. 3.x ha risolto tutti i problemi e va alla grande ad un prezzo tutto sommato accettabile.
Saluti

ULISSE1973 10 maggio 10 10:39

Dopo tutto quello che abbiamo passato con i vari moduli di diverse marche direi che nonostante il prezzo ne vale assolutamente la pena su modelli di un certo pregio.......

gianmario 18 maggio 10 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da ULISSE1973 (Messaggio 2058669)
Dopo tutto quello che abbiamo passato con i vari moduli di diverse marche direi che nonostante il prezzo ne vale assolutamente la pena su modelli di un certo pregio.......

Sono convinto anche io. Sapete dirmi se è necessario far coesistere i moduli standar con il wetronic ( commutandoli con interrutore ) o bisogna togliere il modulo standard ?
Ho scritto alla gimax e non si sono degnati di rispondermi......
Gianmario:wacko:

FrancoC. 18 maggio 10 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 2071312)
Sono convinto anche io. Sapete dirmi se è necessario far coesistere i moduli standar con il wetronic ( commutandoli con interrutore ) o bisogna togliere il modulo standard ?

Perché scrivere, telefona e chiedi di Massimo, persona gentilissima che ti darà immediata risposta.

Jumpa 18 maggio 10 23:30

Citazione:

Bisogna togliere il vecchio modulo:
Il kit è composto da un adattatore che è specifico per ogni modello di radio ed è fatto come il modulo in MHz che c'è originariamente sul TX.Questo adattatore è collegato con un cavetto al modulo-antenna (quello scatolotto piatto che è montato al posto dell'antenna originale) e da un supporto per detto scatolotto che va applicato al posto della vecchia antenna. Poi naturalmente c'è la ricevente ed il software di controllo e programmazione ed il cavo di collegamento al PC.
Le uniche cose differenti tra i kit per le varie marche di radio sono l'adattatore che va appunto montato al posto del modulo ed il supporto che va messo al posto dell'antenna, tutto il resto è uguale per tutti i kit.
In ogni caso sostituire tutto l'accricco per passare da 2,4 a MHZ e viceversa non porta via più di 15 secondi.

marcus6911 19 maggio 10 14:35

Citazione:

Ciao.se ti può interessare qui trovi video(in francese) YouTube - Weatronic Graupner

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002