BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Set carica Tx (Hitec/Futaba) (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/171956-set-carica-tx-hitec-futaba.html)

sigi81 26 aprile 10 18:01

Set carica Tx (Hitec/Futaba)

Set carica Tx (Hitec/Futaba) caricabatteria cavo spina su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Salve vorrei sapere se l'oggetto è combatibile con i seguenti telecomandi:
klyosho inferno gt rally

monster truck mta4 thunder tiger.
vorrei collegrlo al mio caricabatterie:

CARICABATTERIE POLIMAX B6 - BILANCIATORE-LIPO+cavi su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ho gia contattato il venditore è mi ha detto che non lo sa,
per caso voi lo sapete?
grazie 1000
buona giornata

marcus6911 26 aprile 10 18:27

Non mi è chiaro il tuo problema.Quello che hai linkato è un normalissimo cavetto di ricarica.Certo che lo puoi usare su quel cb ,ma prima di collegarlo alla tx per ricaricare devi CONTROLLARE LA POLARITA' dello spinotto.prendi un tester e vedi quale è il positivo e il negativo poi lo controlli sulla tx.
Dimenticavo.....sempre che quello spinotto entri nella presa di ricarica...

sigi81 26 aprile 10 21:37

si salve e mi scuso,ma il mio problema era piu del tipo di compatibilità con i caricabatteria.
volevo sapere se voi mi potevate dare una mano
vi ringrazio in anticipo.
saluti e grazie

marcus6911 27 aprile 10 13:02

Siamo qui per darti una mano ma ....perdonami ancora non capisco....:wacko:
trattasi di un normalissimo cavetto.perchè parli di problemi di Compatibilità ?Inoltre ,a mio avviso,se non te lo vuoi costruire il cavetto,compralo dal tuo negoziante.Lo paghi quanto su ebay...

LONGFLYER 27 aprile 10 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2040572)
Siamo qui per darti una mano ma ....perdonami ancora non capisco....:wacko:
trattasi di un normalissimo cavetto.perchè parli di problemi di Compatibilità ?Inoltre ,a mio avviso,se non te lo vuoi costruire il cavetto,compralo dal tuo negoziante.Lo paghi quanto su ebay...

Per compatibilità credo intenda di innesto ... e quindi chieda se il cavetto X ha innesti compatibili per collegarlo tra quel caricabatterie e quella radio ...

Dal lato cb. la probabilità di compatibilità è alta (purtroppo le immagini non forniscono maggior una certezza), dal lato radio, invece, è buio completo, giacchè non si conosce l'esatto modello ...

sigi81 27 aprile 10 14:03

scusate l'ignoranza nel spiegarvi il prob.
la mia paura è che il cavetto sia incompatibile con lo spinotto del telecomando.
vi ringrazio per la pazienza
saluti

marcus6911 27 aprile 10 15:11

ora incomincio a capire.il tuo dubbio non è sul cb(ovvero gli spinotti a banana che ci vanno al 100%)ma sulla tx(ovvero la presa sulla tx compatibile con lo spinotto del cavetto).Secondo me nel dubbio, vai dal tuo negoziante di fiducia o vai in un qualsiasi negozio di materiale elettrico/elettronico e ti prendi lo spinotto + le 2 banane e un pò di filo rosso/nero e ti fai il cavetto.In negozio portati la tx cosi da trovare la misura corretta dello spinotto.Ricordati la polarità
Purtroppo non conosco quella tx e non ho trovato foto dal lato della presa di ricarica

dado099 28 aprile 10 11:19

Occhio ad un altro problema:
di solito dentro la radio c'e' un diodo di protezione in serie sulla batteria, questo fa si che
il caricabatterie non puo' misurare esattamente la tensione della batteria,
e quindi se usa il metodo delta peak (come il 99% dei cb), il tutto non funziona.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002