BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mc20 graupner e canale 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/171590-mc20-graupner-e-canale-9-a.html)

greenmanalishi 26 aprile 10 21:56

no smc

la mia mc 20 non permette il super pcm a 1024 passi...quindi al max uso le mc20...le smc sulla mc24...però potrei sbagliare: la mia è una delle primissime, pensa che ha ancora il guscio e le scritte mc18 e il software + display invece gigante.
Si, bisognerebbe guardare l' uscita del ch9 al modulatore, POST rilevazione display...perchè lì va, quindi il micro che controlla la costruzione del treno è ok. Ma siamo sempre lì...se il micro è ok e funziano i primi 8 il 9...DEVE andare...tutte le saldature e segnali in ingresso sono prima!!!
Servo sostituito si???
Non ti va in fail safe o battery fail safe proprio su quel canale? Ke sfiga sarebbe!!!
Andrea.

greenmanalishi 26 aprile 10 22:01

codice 72???

Se vai sulla pagina 72 ti viene fuori
SOLO MIX CANALE
NESSUNO
vero???

ash26 27 aprile 10 00:46

si, e' impostato su nessun canale il servo rimane alimentato e va piano piano a fondo corsa .......... e' un mistero !!!

il fail safe o battery dovrebbe funzionare solo in pcm.... o no ?

ash26 27 aprile 10 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da greenmanalishi (Messaggio 2039791)
Se vai sulla pagina 72 ti viene fuori
SOLO MIX CANALE
NESSUNO
vero???

Ho trovato il motivo..... in pcm funziona il can9 e 10 in ppm solo fino al can 8... se riesco ti posto cio' che ho trovato sul manuale in tedesco che su quello mio in italiano non c'e'.

greenmanalishi 27 aprile 10 02:28

Te pijasse....

Ho due rx mc 20 e una rx mc 18 che uso regolarmente a 9 canali. riceventi in FM anche, ma in nessuna ero andato oltre l' ottavo (forse neanke a 7...).
Nel manuale inglese che ho postato NON DICE UNA MAZZA di sta manfrina...e anche te a scovarlo sull' originale tetesco...che razza di pazienza!!!
Cmq...problema risolto...compri una serie di mc 20 e/o 18 e vai tranquillo :lol:
Mica skerzo...su ebay.de le trovi a circa 25 euro, a volte corredate pure di quarzo...fino ad ora mai preso una ciofeca, son tutti materiali smessi da gente che passa ai 2,4 Ghz...ben migrino, che io persevero in 35 e 40!!!
Andrea.

greenmanalishi 12 maggio 10 00:44

confermo, no fm oltre ch8

Ieri sera, dopo ennesimo acquisto (simprop scan 2000) in fm, sapendo che e' una 10 canali mi sono messo a fare prove....auguri!!!
La tx MC20 in FM funziona solo su 8 canali.
E BASTA.
Sono sicuro di ciò poichè provando con tx mc 24 settato a ppm24 tutti i 10 ch della rx in questione funzionano perfettamente.
POI... i dolori NON SONO FINITI...:angry:
rx mc20 a 10 ch in pcm: il canale 9 è un pò in ritardo, il 10 molto peggio.
Si nota su canali normali, dal 2 in poi.
Se invece metti master 1 (es. per usare il 10° come secondo spoiler) il ritardo tra mixaggio di butterfly, flap, alettoni e diruttori fa diventare il ch 10 inservibile!!!
Molto meglio utilizzarlo come uscita di un dummy mixer abilitato da un interruttore, tipico un carrello retrattile o uno sgancio traino.
Per evitare tutte ste noie tocca usare rx fm (meglio se DS), synth o a quarzi (ormai costa più il quarzo di una ricevente nuova synth...che robe:shutup:
Spero di averti dato notizie utili.
Andrea.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002