![]() |
Assan o Corona per Futaba T9ZAP? Salve a tutti. Ho comprato una Futaba T9ZAP usata, con modulo 35 Mhz, e sono indeciso su che strada seguire. Volevo prendere intanto un modulo 2.4 economico, per modelli più semplici: un trainer classe .40 e un acrobatico elettrico da 1 mt (e forse ci farò anche Combat elettrici e scoppio), e poi in seguito prendere il modulo Futaba per modelli più grandi e "impegnativi" economicamente. Ho cercato un pò nel forum e tra le recensioni dei siti di vendita, ma sono, se possibile, più confuso di prima. Voi quale mi consigliereste di comprare nella fascia economica? Grazie a chi mi risponderà |
Io con una radio come quella sto usado un modulo Assan con notevole soddisfazione Un amico ha per un certo periodo testato un sistema Corona, ma era una primissima versione non so se colpa sua (ma ho anche provato io con la mi radio) ma una vera "sch x x x x za", però so che sono migliorati ma io non mi sono fidato. |
Ci avevo fatto un pensierino anch'io per la mia T12FG, ma tutti mi hanno sconsigliato. Il modulo orifiìginale in 2,4 oggi è molto ribassato e vai sul sicuro. C'è anche un problema di latenza (risposta servi più lenta) dicono. Per cui pensaci bene. :fiu: Citazione:
|
Ma ribassato è una parola grossa, anche perchè di modulo ne basta uno di rceventi ..... la 4 canali Futaba quasi 60 euro e la 6 canali Futaba a quasi 90 euro e la 8 canali Futaba a quasi 135 euro per modellini che costano completi di sevi e motori meno della RX? Io uso il modulo originale e RX originali su modelli impegnativi e costosi (come vorrebbe fare federicofal) e Assan sui modelli più economici con 90 Euro di riceventi a 6 canali ne compero 3 e mi rimane il resto per un caffè, al nostro campo volo molti usano Assan con sodisfazione anche su modelli maxi e non si lamentano di nulla (no della lungaggine dei tempi di consegna delle poste di quello ci si lamenta). Occorre provare, prima è dificile esprimersi, comunque da non dimenticare che Jamara a quanto ne ho capito rimarchia il prodotto Assan e anche questo va detto!!! http://www.baronerosso.it/forum/radi...-e-jamara.html |
Citazione:
Per sicurezza sui modelli piu' impegnativi uso futaba. Citazione:
Letanza devi essere un extraterreste per accorgerti. |
io uso Assan su Graupner Mx 22 e mi ci trovo benissimo. |
Grazie a tutti per le tempestive ed esaurineti risposte.... a questo punto ved confermata la mia ideadi acquistare un modulo Assan per i modelli "light" più in là andrò su un modulo Futaba.... A questo punto un' ultima puntualizzazzione sulle riceventi assan ho notato che ne esistono di due tipi "short" e "long" Antenna.... Sapreste dirmi le differenze? Cosa consigliate tra le due? Grazie in anticipo \Federico |
Citazione:
Lo scopo dell'antenna lunga è solo ed esclusivamente quella di portare l'estremità dell'antenna fuori dalle fusoliere in carbonio (o eventualmente in metallo), per il resto sono identiche. Quindi meglio quella corta per modelli di balsa, schiuma o vetroresina, lunga per quelli in carbonio o con rinforzi in carbonio. Estremamente interessante a mio parere è la ricevente con una sola antenna grande come quella del modulo TX, che ha una portata mostruosa, 6 km dichiarati; personalmete l'ho provata da due paesi su sponde opposte del lago di como distanti 5 km (verificando con la moglie al telefono se si muovevano correttamente le parti mobili) e andava tutto a meraviglia: peccato che non vedevo manco casa mia, figurarsi il modello sul balcone:icon_rofl |
mi sa che state convincendo anche me... ...e io che volevo restare sui 72 ammerecani :lol: |
Citazione:
Grazie \Federico |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002