BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema radio comando, molto strano. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/170777-problema-radio-comando-molto-strano.html)

Giacos 16 aprile 10 15:53

Problema radio comando, molto strano.

Salve,
da quando ho iniziato a provare il mio modellino su degli spazi grandi, il radio comando fa i capricci.
A circa 20 metri, non prende segnale, e la macchina si ferma, o a volte quando è molto vicina, non riceve i comandi... o anche mentre cammina, si ferma e poi riprende la corsa...
Il radio comando è nuovo, quello che danno col mad truck v2, diplay lcd, questo:

Radiocomando digitale 3ch
Le batterie cariche al massimo..
Il modello è stato comprato NUOVO.
Ora, com'è possibile che devo avere paura di mandare la macchina, a più di 20 metri??
Ho visto gente con elicotteri, tenere l'antenna tutta abbassata, e mandarli abbastanza lontano... Ovvio che devono essere impeccabili per i modellini volanti, ma a me dà questo problema anche con antenna estesa al massimo

Come mai ho questi problemi???

Giacos 17 aprile 10 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Giacos (Messaggio 2024463)
Salve,
da quando ho iniziato a provare il mio modellino su degli spazi grandi, il radio comando fa i capricci.
A circa 20 metri, non prende segnale, e la macchina si ferma, o a volte quando è molto vicina, non riceve i comandi... o anche mentre cammina, si ferma e poi riprende la corsa...
Il radio comando è nuovo, quello che danno col mad truck v2, diplay lcd, questo:

Radiocomando digitale 3ch
Le batterie cariche al massimo..
Il modello è stato comprato NUOVO.
Ora, com'è possibile che devo avere paura di mandare la macchina, a più di 20 metri??
Ho visto gente con elicotteri, tenere l'antenna tutta abbassata, e mandarli abbastanza lontano... Ovvio che devono essere impeccabili per i modellini volanti, ma a me dà questo problema anche con antenna estesa al massimo

Come mai ho questi problemi???

up-..................

il_Zott 17 aprile 10 22:03

l'antenna della ricevente sul modello come l'hai messa ? è tutta stesa per bene ?
Potrebbe pure essere rotta dentro e la guaina intatta, oppure dissaldata internamente, nel peggio caso rotta :(

dado099 18 aprile 10 12:40

Prova anche a togliere i quarzi sia rx che tx, spruzzare le sedi con
pulisci-contatti per elettronica e rimetterli....

Giacos 18 aprile 10 19:56

forse è l'antenna del veicolo che ha problemi?
E' un po attorcigliata, e ho cambiato il tubetto di plastica che si è rotto, con uno di gomma, che sta piegato...

Giacos 19 aprile 10 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da Giacos (Messaggio 2027270)
forse è l'antenna del veicolo che ha problemi?
E' un po attorcigliata, e ho cambiato il tubetto di plastica che si è rotto, con uno di gomma, che sta piegato...

l'antenna del veicolo, deve stare per forza dritta verso l'altro??

il_Zott 19 aprile 10 18:53

almeno 20-30cm lascili in verticale, comunque controlla che non si sia strappata da qualche parte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002