BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba t10 e trim guasto (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/170508-futaba-t10-e-trim-guasto.html)

redento 14 aprile 10 22:06

devo cambiare la mia radio e stavo optando proprio per la futaba, ma questi inconvenienti mi stanno facendo riflettere molto sulla scelta. Ho una jr Mx 12 da tre anni e fino ad ora nessun difetto. Forse prenderò la Jr x11

stefaros 15 aprile 10 09:30

aggiornamento

allora il trim misteriosamente funziona di nuovo.forse si era creato un po di ossidazione o roba del genere,fattostà che adesso rifunziona tutto bene,senza aver fatto nulla...

stefaros 15 aprile 10 09:34

..

Citazione:

Originalmente inviato da redento (Messaggio 2021669)
devo cambiare la mia radio e stavo optando proprio per la futaba, ma questi inconvenienti mi stanno facendo riflettere molto sulla scelta. Ho una jr Mx 12 da tre anni e fino ad ora nessun difetto. Forse prenderò la Jr x11

La scelta della radio è cosa molto personale ,per cui non metto bocca.Comunque sono ormai 5 anni che uso tx e rx futaba,e mai ho avuto problemi di funzionamento,interferenze,crash imputabili a radio etc.

capediablo83 08 settembre 10 12:51

Ciao a tutti! In previsione di avere la suddetta t10 a fine mese tra le mie mani... chiedo... Altri pulsantini hanno scioperato in questi mesi?!

gabri81 08 settembre 10 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da redento (Messaggio 2021669)

stesso tuo problema...ho la mitica mx12 e vorrei cambiarla per alcuni motivi...curva motore inesistente su aerei, timer, canali non assegnabili, quindi volo con una 7 canali quando me ne basterebbero 5..solo che anche spektrum mi ispira ma non tutti me ne parlani bene

VMaurizio76 08 settembre 10 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 2213397)
Ciao a tutti! In previsione di avere la suddetta t10 a fine mese tra le mie mani... chiedo... Altri pulsantini hanno scioperato in questi mesi?!

Non vorrei portarmi sfortuna da solo, ma il mio problema (trim direzionale e gas) si è risolto senza fare nulla, vediamo se si ripresenta con il freddo che è alle porte

MacchinaVolante 09 settembre 10 16:37

Trim T10

Possessore di una T10
Ho avuto mentre volavo il problema sul trim degli alettoni (funzionava solo in un verso)
aperta la radio, verificata la posizione dei pulsantini e della piccola parte meccanica che li preme (uno era leggermente fuori posto), richiusa (serrando maggiormente le viti che bloccano i circuiti stampati su cui sono montati i pulsantini) e ora funziona perfettamente.

20 minuti, un po di buona volontà e attenzione e ho avuto la soddisfazione di prendermi cura della mia amata radio....

stefaros 09 settembre 10 17:22

.

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2213831)
Non vorrei portarmi sfortuna da solo, ma il mio problema (trim direzionale e gas) si è risolto senza fare nulla, vediamo se si ripresenta con il freddo che è alle porte

idem....risolto da sè:blink:

capediablo83 09 settembre 10 19:51

Grrrrrrrrrrrrrr

Mmm che pizza però... mi da pensiero sta cosa...
E ho mio padre:sbav::hangry: che sbava per la mia SANTA FF9.. "Chi lascia la strada vecchia per la nuova... sa cosa lascia ma non sa cosa trova.....":(

redento 20 settembre 10 19:58

Dopo aver letto i problemi riscontrati su questo modello di futaba, sono sempre più indeciso nel sostituire la mia MX12

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002